Gerrard è il nuovo allenatore dell'Aston Villa: contratto di 3 anni e mezzo

premier league
©IPA/Fotogramma

L'ex centrocampista del Liverpool è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Aston Villa. Contratto di 3 anni e mezzo per Gerrard, che nella scorsa stagione aveva conquistato il titolo scozzese sulla panchina dei Glasgow Rangers

Steven Gerrard è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Aston Villa al posto di Dean Smith, esonerato dal club di Birmingham dopo le cinque sconfitte consecutive in Premier League e con la squadra al quartultimo posto in classifica. L'ex centrocampista del Liverpool, che allenava i Glasgow Rangers dal 2018, firma un contratto di 3 anni e mezzo con il club di Birmingham. 

 

Le prime parole di Gerrard dopo l'ufficialità della sua nuova avventura: "L'Aston Villa è un club con una ricca storia e tradizione nel calcio inglese e sono immensamente orgoglioso di diventare il suo allenatore. Ho parlato con la dirigenza, che ha piani ambiziosi per il rilancio del club. Non vedo l'ora di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi". Poi un pensiero per i Glasgow Rangers: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato l'opportunità di allenare una squadra così importante".

L'11 dicembre c'è Liverpool-Aston Villa

leggi anche

Conte: "Il Tottenham con me ha fatto il colpo"

Smith ha concluso dopo tre anni la sua esperienza alla guida dell'Aston Villa, club che lui stesso aveva riportato nella massima serie, ottenendo anche la salvezza nel primo anno in Premier. Gerrard è stata la prima scelta della dirigenza dei Villans, in particolare del Ceo Christian Purslow, amministratore delegato del Liverpool ai tempi in cui Gerrard giocava nei Reds. Unica maglia indossata e rappresentata in Inghilterra, con la fascia di capitano indossata dal 2003 al 2015 (710 partite giocate e 186 gol, con la vittoria della Champions League nel 2005) prima di trasferirsi ai Los Angeles Galaxy fino al ritiro, nel 2016. In Scozia l'ex centrocampista è reduce dalla straordinaria cavalcata che ha riportato il titolo nazionale ai Rangers dopo 10 anni e quest'anno la sua squadra è prima in classifica, con 9 vittorie nelle prime 13 partite di campionato. Gerrard esordirà in panchina in Premier League sabato 20 novembre contro il Brighton. Con l'occhio già alla data dell'11 dicembre, quando ad Anfield si giocherà Liverpool-Aston Villa

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche