Juventus-Dybala, accordo totale sul rinnovo di contratto: la firma prima di Natale

Calciomercato
©Getty

L'agente dell'argentino è a Torino per sistemare gli ultimi dettagli burocratici, ma l'accordo è già stato raggiunto: l'attaccante guadagnerà 8 milioni più 2 di bonus, alcuni legati anche alle presenze. La firma prima della sosta natalizia, nuova scadenza fissata al 30 giugno 2026

INFORTUNIO DYBALA, ESCLUSE LESIONI

Paulo Dybala e la Juventus, un rapporto destinato a durare almeno fino al 30 giugno del 2026. Questa la scadenza del nuovo contratto che l'argentino sta per firmare. L'agente del giocatore è già a Torino, era in giro per l'Europa e quindi non sarà costretto a fare la quarantena prima di incontrare la società bianconera. Ci sono ancora dei dettagli burocratici da sistemare, ma l'intesa tra le parti è già stata trovata. Dybala, con il nuovo contratto, andrà a guadagnare 8 milioni netti a stagione più 2 di bonus. La firma arriverà prima della sosta natalizia e il nuovo accordo entrerà in vigore già dal primo gennaio, con scadenza fissata nel 2026.

I dettagli del contratto

I bonus inseriti dalla Juventus nel nuovo accordo riguardano obiettivi di squadra, ma non solo. Ci sono anche dei bonus legati al rendimento individuale di Paulo Dybala e altri riguardanti addirittura il numero di presenze che l'attaccante argentino riuscirà a totalizzare. La società bianconera, infatti, ha voluto inserire questa tipologia di bonus per tutelarsi, considerando il numero di infortuni che il giocatore ha avuto soprattutto negli ultimi anni. Quest'accordo così strutturato sarà valido fino al 30 giugno del 2023. Qualora Dybala, fino a quella data, dovesse raggiungere tutti i bonus previsti, dal primo luglio del 2023 questi verrebbero a cadere e l'argentino, di conseguenza, andrebbe a guadagnare 10 milioni netti a stagione fino alla naturale scadenza del contratto.  

dybala_ipa 1

Junior Reporter

Dybala: "A Babbo Natale chiedo la Champions"