Eriksen, il futuro dell'ex Inter. L'agente: "4 squadre lo cercano"

il futuro

Il centrocampista danese pensa al proprio futuro, dopo la risoluzione contrattuale con l'Inter. Ne ha parlato il suo agente, Martin Schoots: "Sono già quattro i club che hanno chiesto informazioni sulla sua situazione e Christian si sente davvero bene. Vuole continuare ad allenarsi a Milano e tutti i feedback che abbiamo dal punto di vista fisico sono positivi"

Quel maledetto 12 giugno 2021, con il malore accusato durante Danimarca-Finlandia, fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze sulla vita di Christian Eriksen, ma sicuramente ha cambiato il percorso della sua carriera calcistica. Di fatto la sua avventura con la maglia dell'Inter si è conclusa quel giorno, nonostante la rescissione contrattuale (in seguito alla mancata idoneità sportiva) sia avvenuta soltanto poche ore fa. Per il centrocampista danese è però giunto il momento di guardare avanti, di pensare al futuro, come ha raccontato il suo agente, Martin Schoots, ai microfoni di Ekstrabladet: "Spero che abbia un futuro sul campo da calcio. Sono già quattro i club che ci hanno chiesto informazioni sulla sua situazione".

"Vuole allenarsi a Milano, si sente davvero bene"

Schoots ha specificato come Eriksen voglia continuare ad allenarsi a Milano, dove tutt'ora vive, e non abbia intenzione di interrompere la propria carriera: "Christian vuole continuare ad allenarsi a Milano, perchè lui e la sua famiglia vivono lì. Vuole continuare al di fuori del club, ma adesso si sente davvero bene. I feedback dal punto di vista fisico sono estremamente positivi, quindi non c'è motivo per sperare o sognare un rientro in campo". A prescindere da quali siano i club interessati a Eriksen, è evidente come una ripresa dell'attività agonistica passi inevitabilmente dalla completa risoluzione dei suoi problemi cardiaci e del conseguente ottenimento dell'idoneità sportiva.

eriksen_combo_getty

approfondimento

Eriksen-Inter, storia di un amore finito anzitempo