In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dortmund, pronta una mega offerta per trattenere Haaland

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Secondo quanto scrive la Bild, il club tedesco è pronto a raddoppiare l'ingaggio – portandolo così a 16 milioni di euro a stagione – per provare a trattenere almeno per un altro anno il norvegese in giallonero

Condividi:

Il suo nome è in cima alla lista dei desideri dei principali top club europei. Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona, Manchester United, Real Madrid, etc: tutti pazzi per Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund in scadenza di contratto nel 2024 ma che può lasciare il club tedesco già la prossima estate dietro il pagamento della clausola di risoluzione (valida appunto per la sessione di calciomercato estivo del 2022) dal valore di circa 75 milioni di euro. Una cifra che, visto il valore del norvegese, in tanti sono pronti a sborsare. Come convincere allora Haaland a rimanere al Dortmund? Secondo quanto scrive la Bild, il club tedesco sta pensando a un importante sacrificio economico per provare a trattenere Haaland per almeno un altro anno: la società giallonera, infatti, è pronta a raddoppiare l’ingaggio attualmente percepito dal classe 2000, che andrebbe a guadagnare 16 milioni di euro a stagione (oggi ne percepisce 8), diventando così il più pagato della rosa, primato che oggi spetta a Marco Reus che guadagna 12 milioni di euro.

Lo sponsor parteciperebbe all'operazione

Presto, dunque, sul tavolo di Erling Haaland potrebbe arrivare un’offerta da 16 milioni di euro: una proposta economica importantissima, resa possibile anche dalla Puma – sponsor tecnico del Dortmund – che parteciperebbe direttamente all’operazione. Proprio nei giorni scorsi, sempre alla Bild, l’amministratore delegato del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke, dopo aver confermato l’interesse del Real Madrid per il calciatore, ha affermato che "sarebbe un bene, sia per lui che per noi, se Haaland rimanesse un po' più a lungo in Bundesliga".

approfondimento

Ad Dortmund: "Haaland? Confermo l'interesse Real"