In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Dimarco rinnova: contratto fino al 2026. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il difensore ha firmato il nuovo accordo nella sede nerazzurra: ha prolungato per altri tre anni, con la nuova scadenza fissata al 2026. In stagione è già sceso in campo 24 volte con l'Inter, mettendo insieme anche 2 gol e altrettanti assist

INTER, 2021 DA URLO: LO CHIUDE CON 104 PUNTI

Condividi:

L'Inter ha blindato Federico Dimarco. Nella mattinata di giovedì 23 dicembre il difensore 24enne si è recato nella sede del club nerazzurro per rinnovare il suo contratto per altre tre stagioni (la precedente scadenza era fissata al 30 giugno 2023). Il nuovo accordo lega il terzino sinistro all'Inter fino al 2026. Dimarco percepirà un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro a stagione, destinato a salire grazie ad alcuni bonus.

I numeri di Dimarco con l'Inter

Una firma importante, per un giocatore che ha l'Inter nel cuore ed è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. "Per me - assicurava a inizio ottobre ai microfoni di Sky Sport - è indescrivibile l'emozione che provoca il fatto di giocare nella squadra per cui tifo". Tornato all'Inter in estate dopo l'esperienza di Verona, Dimarco è stato scelto da Inzaghi per 9 volte nella formazione di partenza tra Serie A e Champions League, mettendo insieme anche 15 ingressi in campo da subentrante per un totale di 24 presenze su 25 partite ufficiali giocate dai nerazzurri (ha saltato solo Inter-Juventus 1-1 del 24 ottobre). Schierato sia nella difesa a 3 che da esterno sinistro alto nel centrocampo a 5, ha segnato due gol in campionato contro Empoli e Sampdoria e fornito due assist, entrambi nel 6-1 del 18 settembre al Bologna.

vedi anche

Inter-Torino 1-0 HIGHLIGHTS