Calciomercato Atalanta, Boga in arrivo lunedì: operazione da 22 milioni più bonus

Calciomercato
©Getty

Affare definito con il Sassuolo, l'ivoriano arriverà a Bergamo lunedì: operazione da 22 milioni di euro più bonus. Intanto Lovato è vicino al trasferimento in prestito al Cagliari

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO  -  COPPA D'AFRICA, I CONVOCATI DALLA A

L'Atalanta anticipa l'apertura del calciomercato di gennaio e si fa un bel regalo di Natale: è Jeremie Boga il rinforzo per l'attacco di Gasperini. Un vecchio pallino della Dea, che già la scorsa estate aveva intavolato una trattativa con il Sassuolo per l'esterno ivoriano, diventerà realtà lunedì, il giorno dopo S. Stefano. Boga ha trovato poco spazio nella prima parte di stagione con la maglia neroverde: in totale 12 presenze, ma appena 211 minuti in campo negli ultimi mesi. L'Atalanta, quindi, è tornata all'assalto e ha chiuso la trattativa coi neroverdi: operazione da 22 milioni di euro più bonus . Va considerato che l'esterno offensivo è stato convocato dalla Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa che avrà inizio il 9 gennaio, quindi se la sua nazionale dovesse arrivare fino in fondo sarebbe indisponibile fino al 6 febbraio.

boga atalanta
ata boga 2

Lovato verso il Cagliari

L'Atalanta è a lavoro non solo in entrata, ma anche in uscita. Un giocatore pronto a lasciare Bergamo è Matteo Lovato. Il difensore veneto, arrivato la scorsa estate dal Verona, ha giocato appena 347 minuti in stagione ed è prossimo al trasferimento in prestito al Cagliari per trovare maggiore continuità. Un rinforzo ideale per Mazzarri dopo che Godin è stato messo ai margini del progetto rossoblu. 

di marzio mercato

leggi anche

Il futuro di Haaland, Mbappé e Vlahovic. VIDEO