Barcellona, ufficiale Ferran Torres: clausola da 1 miliardo. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club blaugrana ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante classe 2000, che ha firmato un contratto fino al 2027 con una clausola da 1 miliardo: al Manchester City 55 milioni di euro più 10 di bonus

Importante rinforzo per il Barcellona, che ha ufficializzato l'arrivo di Ferràn Torres. L'attaccante classe 2000 lascia così il Manchester City a un anno e mezzo di distanza dal trasferimento dal Valencia, ritornando così in Spagna. Il giocatore ha firmato con il club blaugrana un contratto fino al 2027 e nell'accordo è prevista anche una clausola da 1 miliardo di euro. È il primo grande colpo dell'imminente sessione di calciomercato invernale, con Ferràn Torres che verrà presentato nella giornata di lunedì 3 gennaio. In quella data ci sarà la presentazione sul campo, a seguire il primo allenamento con la squadra che sarà a porte aperte e infine la classica conferenza. In attesa del Ferràn Torres Day, il Barcellona ha ufficializzato un importante colpo di mercato: Xavi ha un nuovo elemento, giovane e di qualità, per il suo attacco.

I dettagli dell'operazione

Visite mediche e firma per chiudere la lunga trattativa che ha portato Ferràn Torres a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Con il Manchester City, invece, i blaugrana avevano già trovato l'accordo da giorni: operazione conclusa sulla base di 55 milioni di euro, ai quali potrebbero esserne aggiunti altri dieci di bonus. Un investimento importante da parte del Barcellona che, considerando la situazione finanziaria molto critica che sta affrontando, ha dovuto fare uno sforzo dal punto di vista economico per regalare a Xavi un'alternativa nel reparto offensivo dopo l'addio di Sergio Aguero, che era stato costretto al ritiro a causa di un'aritmia. In questa stagione Ferràn Torres ha collezionato fin qui 7 presenze, segnando 3 gol, in tutte le competizioni con la maglia del Manchester City.  

Ferran_Torres_IPA

leggi anche

Ferran Torres al Barça per 55 mln: oggi la firma