Genoa, Yeboah è il nuovo attaccante: 6.5 milioni allo Sturm Graz. Le news di calciomercato

Calciomercato

Nuovo rinforzo per il Genoa che ha chiuso per l'attaccante classe 2000 che lo scorso settembre è stato convocato anche dalla nostra Under 21. Allo Sturm Graz vanno 6.5 milioni di euro: presto sosterrà le visite mediche

GLI ITALIANI CHE FANNO PIU' GOLGENOA-SPEZIA LIVE

Il Genoa chiude per il terzo rinforzo in questo mercato di gennaio, che come da previsioni ha la società rossoblù tra le più attive sia entrata che in uscita. Dopo gli arrivi già ufficiali di Hefti, terzino destro acquistato dallo Young Boys per 5 milioni di euro, e di Ostigard, difensore centrale arrivato in prestito dal Brighton, il Genoa ha chiuso per Kelvin Yeboah, attaccante classe 2000 in arrivo dallo Sturm Graz, autore di 11 gol e sette assist in 18 partite nella Bundesliga austriaca in questi primi sei mesi di stagione (altre due reti messe a segno in Coppa in tre partite). Affare chiuso per 6.5 milioni di euro, una cifra importante per un giovane che lo scorso settembre è stato convocato per la prima volta anche dall’Under 21 italiana (due le presenze), con Yeboah atteso a breve in Italia per le visite mediche.

Ha iniziato da terzino, Haaland l'idolo

Nato in Ghana, Kelvin è il nipote di Anthony Yeboah, bandiera del Ghana ed ex attaccante tra le altre di Eintracht Francoforte, Amburgo e Leeds. Il padre ha giocato tra Serie D, Serie C ed Eccellenza italiana e oggi vive in Itala e fa il magazziniere. Lui, Kelvin, ha iniziato la carriera da terzino destro, poi in mancanza di offerte dall’Italia si è trasferito in Austria, dove ha giocato prima allo Swarovski Tirol in Serie B austriaca e da gennaio 2021 allo Sturm Graz. Il suo idolo – oltre Ronaldo - è Haaland, che ha affrontato due volte nel campionato austriaco. Ora per lui la nuova avventura in Italia: lo attende il Genoa di Sheva.

vedi anche

Destro, il primo gol dell'anno è da favola. VIDEO