Sampdoria, obiettivo Grifo. Il Cagliari su Verre. Le news di calciomercato

CALCIOMERCATO
©LaPresse

Primi contatti preliminari con il Friburgo: Il club tedesco apre al prestito per l’ala 28enne, che in 19 partite stagionali ha raccolto 5 gol e 7 assist. Si lavora sulla base del prestito. Convocato da Mancini in Nazionale, sin qui Grifo non ha mai giocato in Italia. E il Cagliari chiede Verre: possibile l'inserimento di Lykogiannis nell'operazione

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

La Sampdoria ha un obiettivo importante per migliorare il rendimento offensivo della formazione allenata da Roberto D'Aversa: avviati i primi contatti per Vincenzo Grifo del Friburgo. Esterno d'attacco di 28 anni, stimato e convocato spesso in Nazionale da Roberto Mancini (6 presenze e 2 gol con l'Italia), gioca nel Friburgo e in questa stagione sta spingendo i suoi al terzo posto della Bundesliga con 5 gol e 7 assist su 19 partite giocate. Grifo ha sempre sognato di giocare in Italia ma sin qui non ne ha mai avuto la possibilità: le società ragionano su un possibile trasferimento in prestito. Alla Sampdoria intanto è arrivato Tomas Rincon: il centrocampista 33enne ex Torino ha sostenuto le visite mediche nella giornata di mercoledì. Per lui, contratto di sei mesi.

Il Cagliari su Verre

C'è invece chi potrebbe salutare la Sampdoria: si tratta di Valerio Verre. Il centrocampista offensivo classe 1994, 12 presenze e un gol (in Coppa Italia) in questa stagione, è un obiettivo del Cagliari allenato da Walter Mazzarri. Il club sardo ha chiesto informazioni su Verre e sarebbe disposto a inserire in un'eventuale trattativa il terzino greco Charalampos Lykogiannis.

mazzarri_lapresse

leggi anche

Mazzarri: "Niente euforia, la salvezza è lontana"