Calciomercato, ultime news e tutte le trattative dell'8 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 8 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS DEL 10 GENNAIO IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Parma, chieste informazioni per Forte

Il Parma ha chiesto informazioni su Francesco Forte, punta classe 1993 del Venezia. Per lui in stagione 14 presenze e due gol. 
- di Redazione SkySport24

Vicenza, Balzaretti: "Lukaku si è preso un giorno di tempo"

Federico Balzaretti, direttore sportivo del Vicenza, ha parlato della trattativa per Jordan Lukaku: "Attendiamo una risposta che credo arriverà a breve. Il club ha fatto tutto il possibile per convincere il ragazzo che ovviamente è seguito da più società. Stiamo parlando di un giocatore che ha avuto una carriera importante, basti pensare che qualche anno fa la Lazio aveva ricevuto un’offerta dal Monaco di decine di milioni di euro per lui. Credo stia sciogliendo gli ultimi dubbi, si è preso una giornata di tempo". 
- di Redazione SkySport24

Milan, Maldini: "Pobega ce lo teniamo stretto"

Ospite al meeting online 2021 di AIMC, il DT del Milan Paolo Maldini ha parlato anche del futuro di Tommaso Pobega: "Sta crescendo tantissimo al Torino. E' un giocatore che sta dimostrando di poter essere con noi, ma questo lo sapevamo già l’anno scorso. Tuttavia non potevamo promettergli di giocare così tanto come sta facendo col Torino. È un ragazzo nostro e ce lo teniamo stretto”.
- di Redazione SkySport24

Lecce, piace Proia

Il Lecce osserva da vicino Federico Proia, centrocampista classe 1996 del Vicenza. Per lui in stagione 17 presenze e tre gol. 
- di Redazione SkySport24

Juve, l'Arsenal torna su Arthur

Per quanto riguarda la Juventus e il suo mercato in uscita, il giocatore che sta attirando più offerte è sicuramente Arthur. Sul centrocampista brasiliano è tornato l'Arsenal, con il giocatore che piace ad Arteta. Tuttavia ancora nessun contatto con l'entourage di Arthur o con la Juve stessa. 
- di Redazione SkySport24

Pau Lopez riscattato dal Marsiglia, l'annuncio della Roma

La Roma ha comunicato che si sono verificate le condizioni previste dal contratto di trasferimento di Pau Lopez per la trasformazione da prestito a cessione definitiva all’Olympique Marsiglia, in linea con tutti i dettagli già noti al mercato. Il portiere spagnolo ha giocato in giallorosso dal 2019 al 2021 raccogliendo 76 presenze complessive.
- di Redazione SkySport24

Pres. Toronto: "Mai avuto uno come Insigne, qui a luglio per amore del Napoli"

Bill Manning, presidente del Toronto FC, ha parlato in conferenza stampa dell'arrivo di Lorenzo Insigne: "Abbiamo avuto tanti calciatori famosi, ma mai uno come Lorenzo, nel pieno della sua carriera. Arriverà solo a luglio per sua scelta, in segno di rispetto verso il Napoli e i suoi tifosi".
- di Redazione SkySport24

Toronto, le cifre dell'affare Insigne

Mancava solo l'annuncio ufficiale, ora è arrivato anche quello: Lorenzo Insigne è un nuovo giocatore del Toronto. A partire dal primo luglio, l'attaccante di proprietà del Napoli si trasferirà in MLS e guadagnerà uno stipendio da 11.5 milioni di euro a stagione più 4.5 di bonus per quattro anni.
- di Redazione SkySport24

Psg, Pochettino su Icardi: "Si allena bene e sta bene"

Il futuro di Mauro Icardi al Psg non è certissimo, tanto che anche la Juventus aveva fatto un sondaggio per l'attaccante argentino, che fin qui ha messo insieme 20 presenze e cinque gol: "Sta bene e si sta allenando bene. Con Mbappè non ha giocato molto insieme, ma penso che siano due giocatori che si possono completare". 
- di Redazione SkySport24

Polonia-Cannavaro, incontro positivo: la situazione

La Federazione ha incontrato Fabio Cannavaro, che può essere il successore di Paulo Sousa sulla panchina della Nazionale. Un faccia a faccia positivo, considerata la grande stima per quanto fatto da Fabio in carriera sia da giocatore che da allenatore in Cina. Offerti due anni di contratto, Cannavaro si prenderà qualche giorno prima di dare una risposta. Si rende conto che la nazionale è forte e che quindi potrebbe rappresentare una bella opportunità, ma anche che avrebbe appena quattro giorni per preparare lo spareggio mondiale contro la Russia (24 marzo). L’ex difensore resta la prima scelta, ma in lizza ci sarebbero anche altri tre candidati polacchi e, secondo alcune indiscrezioni, anche Pirlo. che però non ha ancora incontrato i vertici della Federazione.
- di Redazione SkySport24

Milan, le parole di Maldini fra campo e mercato

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, ospite al meeting online 2021 AIMC (Associazione Italiana Milan Clubs), ha parlato così delle prossime mosse dei rossoneri: "Non sarà un mercato roboante, ma se ci sarà bisogno di fare qualcosa allora interverremo. Rinnovi? Discorsi molto ben avviati con Theo Hernandez e Bennacer, parliamo anche con Leao. Vogliamo trovare un accordo quanto prima con tutti e tre, ma non è sempre facile riuscirci". 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Piatek si presenta: "Gran progetto qui"

Dopo l'annuncio ufficiale, ecco le prime parole. Krzysztof Piątek ha scelto la maglia numero 19 e si è presentato così ai tifosi della Fiorentina: "Mancato arrivo al Genoa? Non ne voglio parlare. Il mio cuore è lì, ma sono felice di aver scelto i viola. Qui c'è un grande progetto, un calcio molto offensivo. Insomma, per me è il massimo".
- di Redazione SkySport24

Roma, Tiago Pinto: "Colpiti da Maitland-Niles"

Il general manager della Roma Thiago Pinto ha commentato così l'arrivo di Maitland Niles ai microfoni del sito ufficiale del club: "Quando abbiamo parlato con Ainsley siamo rimasti colpiti dal suo entusiasmo di unirsi al nostro gruppo e di mettersi a disposizione di Mourinho”.
- di Redazione SkySport24

Toronto, Insigne ha scelto la maglia numero 24

Lorenzo Insigne giocherà con la maglia numero 24 nella sua nuova avventura con il Toronto, che inizierà solo a partire da luglio. Si tratta dello stesso numero che ha vestito a Napoli dal 2012 in poi. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Yeboah

Kelvin Yeboah, che ha scelto la maglia numero 45, è un nuovo attaccante del Genoa. Arriva a titolo definitivo dallo Sturm Graz. Per lui 11 gol, con 5 assist, in 18 partite della Bundesliga austriaca 21/22, vice-capocannoniere del torneo e titolare in Europa League. Nato ad Accra, in Ghana, il 6 maggio 2000, è cresciuto in Italia e fa parte della Nazionale U21 azzurra. Questa la dichiarazione del General Manager Spors: “Siamo molto contenti di aver riportato in Italia un giocatore di grande attrattiva sul mercato, giovane ma con già molteplici esperienze e ottime statistiche in queste stagioni”.

- di Redazione SkySport24

Napoli, Tuanzebe: "Molto felice di essere qui"

“Ciao a tutti i tifosi del Napoli, sono Axel Tuanzebe. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di vedervi allo stadio. Forza Napoli Sempre”. Queste le prime parole rilasciate ai canali social azzurri da parte del difensore inglese, che si sta già allenando a Castelvolturno
- di Redazione SkySport24

Roma, contatti continui col Porto per Sergio Oliveira

Si lavora per arrivare ad un' intesa definitiva che comunque non sarà realtà prima di lunedì. Quindi nel week end le parti cercheranno di limare le cifre. Aumenta la fiducia per il via libera definitivo al centrocampista da parte del club portoghese. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, nessun via libera per Fares

Il Genoa anche oggi è deciso a non dare il via libera all’uscita di Fares, richiesto dal Torino (i granata avevano raggiunto l' accordo anche con Lazio, che detiene il cartellino dell'esterno 25enne). C’è stato anche un colloquio fra il giocatore e il general manager rossoblù Johannes Spors. Fares gli ha chiesto di essere ceduto, ma non c'è stato niente da fare. Muro anche col Cagliari, che aveva chiesto Melegoni.
- di Redazione SkySport24

Roma, Maitland Niles: "Non vedo l'ora di ricominciare"

La Roma ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Maitland-Niles dall'Arsenal: "Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di cominciare”, ha dichiarato al sito ufficiale del club. “Voglio dare il mio contributo alla squadra e dimostrare che tipo di giocatore sono. Grazie a tutti i tifosi per il supporto che mi hanno già dimostrato. Speriamo di fare grandi cose prima da qui alla fine di questa stagione”.
- di Redazione SkySport24