Dalla Spagna: "Barcellona, Dembélé resterà fino a giugno. Poi in Premier a parametro zero"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

A riportare la notizia è Cadena SER: il giocatore è in scadenza di contratto e andrà via a parametro zero a giugno (direzione Premier League) se non verranno accettate le condizioni per il rinnovo

BARCELLONA-REAL MADRID LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ousmane Dembélé non lascerà il Barcellona a gennaio. È la decisione presa dall'esterno francese secondo quanto riportato dalla radio spagnola Cadena SER. Tra Dembélé e il Barcellona è muro contro muro: il giocatore è in scadenza di contratto ed il rinnovo è attualmente congelato, motivo per cui i blaugrana vorrebbero cederlo in questa sessione di mercato. L'idea di Dembélé, secondo l'emittente spagnola, è di andare via a parametro zero a giugno per trasferirsi in Premier League se non verranno accettate le sue condizioni per il rinnovo.

Ag. Dembélé: "Gestione del giocatore difficile da capire"

La strada per il rinnovo, però, appare complicata e anche l'agente di Dembélé, Moussa Sissoko, ha attaccato il Barcellona: "Spesso, quando si parla di rinnovo, si parla di soldi, ma in questo caso non si tratta solo di quello - ha detto l'agente a L'Equipe - È anche la gestione della propria vita quotidiana e sportiva. Ousmane è  rientrato e ha giocato in Copa del Rey senza allenamenti, subito dopo aver avuto il COVID, e questo è davvero difficile da capire per noi". 

leggi anche

I colpi di mercato più costosi a gennaio in Europa

I numeri di Dembélé

L'arrivo di Ousmane Dembélé al Barcellona risale all'estate 2017. Un acquisto da record per i blaugrana che spesero 135 milioni (bonus compresi) per prelevare il giocatore dal Borussia Dortmund. Il rendimento, tuttavia, è stato al di sotto delle aspettative complici anche diversi infortuni: il bilancio è di 128 presenze con 31 gol e 23 assist. Dembélé ha giocato in stagione solo 564 minuti in dieci partite, la media di 56 minuti per ogni match.