Calciomercato, tutte le trattative del 14 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 14 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE
Calciomercato, le trattative del 14 gennaio in diretta
- Emergenza difesa, il Milan ci riproverà per Botman
- Juventus, chiesto Thomas all'Arsenal in cambio di Arthur
- Juventus, Allegri: "Con questa rosa fino alla fine. Su Dybala..."
- Atalanta, il Newcastle vuole Gosens
- Venezia, ufficiale l'arrivo di Nani
- Genoa, accordo con l'Atalanta per Miranchuk
- Samp scatenata: da Piccoli a Sensi, le ultime
- I giocatori più preziosi al mondo secondo il CIES: la classifica
- Guida Tv: Calciomercato L'Originale ti aspetta ogni sera alle 23.00 dal lunedì al venerdì fino al 31 gennaio
- IL TABELLONE DI MERCATO: ACQUISTI, CESSIONI E OBIETTIVI
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI (FINORA)
L'Arsenal insiste per Arthur: la Juve chiede Thomas
Gli inglesi non mollano il brasiliano, ma la Juve dice no al prestito. In caso di cessione i bianconeri chiederebbero in cambio Thomas, ma i gunners non lo vorrebbero cedere.
Salernitana su Salvatore Esposito
La Salernitana del nuovo direttore sportivo Sabatini per il centrocampo vuole Salvatore Esposito della Spal, fratello di Sebastiano. Tentativo in vista anche per Chabot della Sampdoria.
Milan, probabile nuovo tentativo per Botman
Anche se il trasferimento a gennaio del centrale olandese appare molto complicato visti i costi elevati, i rossoneri potrebbero provarci ancora una volta visti gli ottimi rapporti con il Lille. Piace molto anche Bremer, però incedibile per il Torino.
Genoa, le ultime sulla panchina
E' stato momentaneamente confermato sulla panchina del Genoa Shevchenko. Nessuna decisione è stata presa in vista della sfida di lunedì contro la Fiorentina.
Il Newcastle vuole Gosens
Newcastle forte su Gosens, da prendere subito a gennaio a prescindere dall'infortunio. Tuttavia gli inglesi vogliono rassicurazioni sul rientro, al momento previsto 15 febbraio. Lunedì l'esterno dell'Atalanta farà una risonanza. Se arriveranno buone notizie, allora arriverà anche un'offerta. Con il giocatore è stato già trovato un accordo per 3 anni e mezzo a 3 milioni e mezzo netti a stagione. Praticamente il triplo rispetto a quello che guadagna a Bergamo.
Juventus-Dybala, il punto della situazione
Per quanto riguarda il rinnovo di Dybala, sono cambiati gli scenari all'interno della società dall'inizio della stagione a oggi. Per questo motivo il club si è preso del tempo per valutare bene prima di prendere decisioni importanti, sia per l'argentino che per altri giocatori. Ci sono stati diversi fattori che hanno portato ad uno slittamento della trattativa. Tutti devono dimostrare di valere la Juve. Dybala, secondo la società, a maggior ragione.
Genoa, accordo con l'Atalanta per Miranchuk
Il Genoa trova l'accordo con l'Atalanta per Miranchuk, con i nerazzurri che però si sono presi qualche altro giorno prima di dare il via libera definitivo.
Samp scatenata: da Sensi a Piccoli, le ultime
Per la difesa preso Magnani dal Verona. Tentativo in corso anche per Sensi dell'Inter, anche se va ancora convinto il giocatore. Infine sorpasso sul Genoa per Piccoli, che può arrivare dall'Atalanta in prestito.
Roma, Olsen verso lo Sheffield
Robin Olsen, di proprietà della Roma, verso l'Aston Villa. Ora allo Sheffield, il portiere svedese potrebbe partire con la formula del prestito secco.
Dalla Turchia: il Newcastle vuole Balotelli
"Ieri abbiamo ricevuto un'offerta da una squadra araba. Ci siamo rifiutati, abbiamo detto che non avevamo intenzione di venderlo. Anche il Newcastle stava valutando l'ingaggio di Balotelli, ma finora non ci hanno inviato un'offerta ufficiale. C'è una clausola di uscita nel suo contratto, ma non posso svelare la cifra di questa clausola, Balotelli mi ha detto che non lascerà l'Adana Demirspor e lo farà solo se un giorno il presidente gli dirà che deve partire", queste le parole di Sancak, il numero uno del club.
Man Utd, Rangnick trattiene Henderson e Van de Beek
L'allenatore tedesco non vuole fare a meno né del portiere né del centrocamposta, nonostante il loro scarso minutaggio: "Ho detto a Henderson che mi piacerebbe che restasse perché è un portiere fantastico, in allenamento ieri ha fatto un altro paio di parate meravigliose. Capisco perfettamente che voglia giocare perché ha un'età in cui, da portiere, dovresti giocare regolarmente. Con Van de BeekÈ la stessa situazione di Dean. Sono contento di averlo in squadra, è entrato negli ultimi 20 minuti contro il l'Aston Villa e ha fatto bene”.
Salernitana, ufficiale Sabatini nuovo ds
La Salernitana ha comunicato di aver formalizzato l’accordo con Walter Sabatini, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Domani, si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale, assisterà alla sfida casalinga contro la Lazio.
Torino, interesse per Nandez
Ci sono conferme sull'interesse del Torino per Nandez, centrocampista uruguaiano classe 1995. Il club sardo, dal canto suo, sta lavorando per trovare una soluzione. Di qui la possibilità di fare uno scambio di prestiti che coinvolga Baselli oppure Linetty.
Nani al Venezia, il comunicato del club
Il Venezia ha annunciato l'arrivo di Nani a parametro zero a seguito della scadenza del suo contratto con l'Orlando City in Major League Soccer. Il 35enne attaccante portoghese ha firmato un contratto per tutta la stagione 2022/23. Questo il comunicato del club:
"Nani - nome completo Luís Carlos Almeida da Cunha - è una delle ali più talentuose della sua generazione, famoso per il suo ritmo, la sua abilità e i suoi gol spettacolari. I suoi riconoscimenti in carriera includono il Campionato Europeo UEFA 2016 con il Portogallo, la UEFA Champions League 2018 e quattro titoli di Premier League inglese (2007/08, 2008/09, 2010/11, 20012/13) con il Manchester United e tre Taça de Portugal ( 2006/07, 2014/15, 2018/19) e una Taça da Liga (2018/19) con lo Sporting CP.
Dopo essere diventato famoso allo Sporting, Nani si è trasferito allo United all'età di 19 anni e avrebbe trascorso le sette stagioni successive all'Old Trafford, registrando 41 gol e 73 assist in 230 partite in tutte le competizioni. La sua migliore stagione è stata probabilmente la stagione 2010/11, segnando 10 gol e vincendo il premio Players' Player of the Year, quando lo United ha conquistato la Premier League e ha raggiunto la finale di Champions League".
Dopo essere diventato famoso allo Sporting, Nani si è trasferito allo United all'età di 19 anni e avrebbe trascorso le sette stagioni successive all'Old Trafford, registrando 41 gol e 73 assist in 230 partite in tutte le competizioni. La sua migliore stagione è stata probabilmente la stagione 2010/11, segnando 10 gol e vincendo il premio Players' Player of the Year, quando lo United ha conquistato la Premier League e ha raggiunto la finale di Champions League".
Bayern, ufficiale un altro acquisto asiatico
Dopo che ha annunciato l'ingaggio del portiere cinese di 18 anni Ziyang Liu-Shao poche settimane fa, il Bayern Monaco ha ingaggiato un altro talento esotico. Hyun-ju Lee, un trequartista sempre di 18 anni, arriva in prestito per un anno dal club di prima divisione della Corea del Sud Pohang Steelers. Per il momento farà parte della squadra riserve.
Venezia, ufficiale Nani
Depositato in lega il contratto di Luis Nani, ex Manchester United e Lazio. Il 35enne portoghese, che era stato proposto anche a Genoa e Bologna, giocherà nel Venezia.
Arsenal su Arthur, Arteta: "Siamo attivi sul mercato"
L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta, reduce dal pareggio nella semifinale di andata di Coppa di Lega contro il Liverpool, ha parlato di mercato in conferenza stampa: "In alcune posizioni siamo corti, stiamo guardando attivamente al mercato. Dobbiamo massimizzare ogni sessione, io e il club siamo molto allineati". L'Arsenal per il centrocampo sta seguendo Arthur della Juventus.
Fatta per il doppio scambio Benevento-Pordenone
Tutta fatta per lo scambio di prestito secchi fra Benevento e Pordenone. Di Serio e Vokic si trasferiscono in Friuli. Percorso inverso per il centrocampista Petriccione.
Lazio, sirene russe per Muriqi
In uscita dalla Lazio c'è Vedat Muriqi, punta classe 1994 che in stagione ha raccolto appena 313' senza mai segnare. Per lui interesse anche dalla Russia, in particolare da parte del Cska Mosca.