Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 15 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 17 GENNAIO LIVE

1 nuovo post

Dybala: "Successe cose di cui non voglio parlare"

Al termine di Juventus-Udinese, Paulo Dybala è tornato anche sull'argomento rinnovo e ha spiegato così il suo sguardo verso la tribuna dopo il gol e la (non) esultanza: "Avevo invitato un amico e non lo trovavo, guardavo in tribuna per quello. Se dovete credermi? Dipende da voi. Ma sono successe cose di cui preferisco non parlare", queste le dichiarazioni dell'argentino
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: l'Everton potrebbe esonerare Benitez

Rafa Benitez ad un passo dall'esonero. Stando a quanto riportato da Talk Sport, l'Everton avrebbe esaurito la pazienza nei confronti dell'allenatore spagnolo dopo la brutta sconfitta col Norwich (che ne aveva vinte solo due su 20 prima di oggi). L'Everton in questo momento si trova a soli sei punti dalla zona retrocessione e molto lontana dunque dall'Europa. Sono quattro le gare consecutive senza un successo. 
- di Redazione SkySport24

Torino, Juric su Fares: "Adatto per nostro modulo"

Nella conferenza stampa post vittoria contro la Sampdoria, Ivan Juric ha anche parlato di mercato, mostrando soddisfazione per l'arrivo di Fares, ma confermando che il club granata non può permettersi investimenti importanti: "Fares ha caratteristiche adatte per questo modulo. Per il resto, la società non ha la possibilità di fare acquisti come Fiorentina e Atalanta, ma possiamo mettere un paio di giocani che possono essere utili e crescere per far parte del Torino del futuro". 
- di Redazione SkySport24

Udinese, Marino: "In difesa faremo ancora qualcosa"

Il direttore dell'Area Tecnica Pierpaolo Marino ha parlato a pochi minuti dal calcio d'inizio della partita contro la Juventus: "Vogliamo integrare un reparto competitivo. Benkovic è un acquisto prospettico, ha bisogno di recuperare, di essere ricondizionato. I nostri scout lo conoscono bene, ha qualità importanti, con calma lo metteremo in condizioni per esprimersi al meglio. È partito Samir e qualcosa faremo ancora. Sicuramente un difensore, anche se nomi non ne faccio".
- di Redazione SkySport24

Monza, Stroppa: "Simy? Grande rapporto"

Il Monza vuole rinforzare Stroppa e anche Simy è nella lista degli obiettivi del club: "Parlo solo di chi ho a disposizione, con la società c’è grande sintonia - le sue parole nella conferenza stampa pre Perugia - con lui ho un grande rapporto come con tutti i miei ex giocatori. Ma ora penso alla partita di domani, è troppo importante".
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Eriksen pronto al rientro in Premier

Stando a quanto riportato dal Times, Christian Eriksen è pronto per un notevole ritorno in Premier League, sette mesi dopo il problema cardiaco accusato a Euro 2020. Il media inglese sostiene che il giocatore possa firmare con il suo nuovo club già entro la fine della settimana. 

- di Redazione SkySport24

Genoa, Biraschi vola in Turchia

Davide Biraschi, difensore classe 1994, è in uscita dal Genoa. Domani è atteso in Turchia: definito il passaggio al Karagumruk in prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Dal Brasile: Diego Costa nel mirino dell'Arsenal

Diego Costa è ancora una volta senza squadra. L'attaccante ispano-brasiliano non è tuttavia privo di offerte. Goal Brasil affermana che sarebbe nell'orbita dell'Arsenal. Nonostante non abbia ancora ricevuto un'offerta formale, i vertici del club londinese avrebbero contattato il suo entourage per conoscere la sua situazione.
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: il Newcastle ci ha provato per Keylor Navas

Il Newcastle, molto attivo sul mercato, ci prova per Gosens e non solo. Stando a quanto raccolto da RMC Sport, la squadra inglese, recentemente acquistata da un fondo saudita, ha chiesto informazioni sulla situazione di Keylor Navas questa settimana. La risposta del PSG tuttavia è stata forte: il costaricano non è in vendita.

- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: Ancelotti ossessionato da Phillips

L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, stando a quanto riporta El Nacional, sarebbe "ossessionato" da Kalvin Phillips, centrocampista 26enne del Leeds che sarebbe considerato l'erede di Casemiro. Il quotidiano spagnolo sostiene che sul giocatore ci sia anche il Liverpool. 
- di Redazione SkySport24

Piccini ufficiale alla Stella Rossa

La Stella Rossa ha ufficializzato l'arrivo dal Valencia di Cristiano Piccini. L'esterno 29enne ha firmato fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare conferma: "Offerta dalla Russia per Muriqi"

"Abbiamo ricevuto un'offerta dalla Russia, non posso dire altro". Con queste parole rilasciate a Sport24 prima della partita contro la Salernitana il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha confermato l'interesse concreto del Cska Mosca per l'attaccante Muriqi. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, i numeri di Tagliafico con l'Ajax

Nazionale argentino, nato il 31 agosto 1992, Tagliafico - obiettivo per la fascia sinistra del Napoli -  è all'Ajax da gennaio del 2018, quando fu acquistato dall'Independiente. In stagione ha giocato 13 partite tra Eredivisie e coppe ed era tra i titolari nella formazione che nell'annata 2018/2019 era arrivata in semifinale di Champions League, eliminata poi dal Tottenham. In carriera ha messo insieme 152 presenze con 14 gol e 20 assist in tutte le competizioni con l'Ajax e 36 partite giocate con la nazionale dell'Argentina.
- di Redazione SkySport24

Napoli, ritorno di fiamma per Tagliafico

Per la fascia sinistra trattativa a sorpresa con l’Ajax per Nicolas Tagliafico, terzino argentino di 29 anni. Interesse forte da parte degli azzurri, ma trattare con il club olandese è sempre complicato. A metà settimana attesi segnali definitivi sulla fattibilità dell’operazione. Il giocatore, 13 presenze con un gol e un assist in stagione, è in scadenza nel 2023. Il Napoli lo segue almeno da tre sessioni estive.
- di Redazione SkySport24

Lille, il presidente: "Botman non si muove da qui"

Sven Botman, sul quale ci sono Milan e Newcastle, rimarrà con il Lille per il resto della stagione. O almeno così ha detto il presidente del club ai media francesi: "E' un giocatore e un uomo importante. Ha già espresso le sue qualità. Abbiamo una posizione molto chiara sul fatto che abbiamo bisogno di lui, quindi Sven Botman rimarrà con noi fino alla fine della stagione per aiutarci a raggiungere gli obiettivi".
- di Redazione SkySport24

"Quanto le piacerebbe allenare Dybala?" La risposta di Inzaghi

"Non mi piace parlare dei giocatori di altre squadre - ha risposto Simone Inzaghi in conferenza stampa a chi gli chiedeva dell'interesse dell'Inter per Dybala - sono orgoglioso e contentissimo di allenare i miei, dal primo a Satriano che andrà a giocare per mettere esperienza nelle gambe, mi hanno dato tutti grandissima disponibilità".
- di Redazione SkySport24

Roma, Mourinho: "Contento di questo mercato"

Josè Mourinho ha parlato alla vigilia del match contro il Cagliari. Tanti gli argomenti toccati, fra cui anche il mercato: "Penso che abbiamo fatto un buon mercato in funzione di quello che siamo noi. Abbiamo trovato due opzioni che migliorano il profilo della rosa. Se mi aspetto un terzo giocatore? No, penso che abbiamo fatto il possibile e il direttore lo ha fatto presto. Siamo al 15 e abbiamo fatto quello che serviva. Sono contento".
- di Redazione SkySport24

I colpi più costosi in Europa a gennaio

È già nel vivo il mercato invernale, sessione dove diversi giocatori hanno cambiato squadra a suon di milioni: eccoli ordinati per il costo del trasferimento. Attualmente sono due i nuovi acquisti della Serie A nella top 20 d'Europa. In fondo anche i 10 più preziosi in base al loro valore di mercato.
- di Redazione SkySport24

Telefoot: il Psg prova a rinnovare Mbappé

Secondo quanto riportato da Telefoot, il Paris Saint-Germain non vuole rinunciare a Kylian Mbappé, il cui contratto è in scadenza fra sei mesi. Secondo quanto riferito, il club della Ligue 1 ha presentato un'enorme offerta di rinnovo al nazionale francese di 23 anni, oggetto di interesse da parte del Real Madrid .

- di Redazione SkySport24