Cagliari: in arrivo Baselli, Aebischer a un passo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Doppio colpo a centrocampo per i rossoblu. Baselli firmerà un contratto di sei mesi con opzione per i due anni successivi, mentre è vicino l'accordo con lo Young Boys per lo svizzero classe 1997. Operazione da 4 milioni di euro. In uscita Nandez piace anche al Napoli

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE- TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

Rinforzi a centrocampo in vista per il Cagliari. Il primo acquisto nel reparto sarà Daniele Baselli. Martedì si sono intensificati i contatti tra le parti e oggi è prevista la chiusura della trattativa. Il centrocampista del Torino, in scadenza con i granata, firmerà un contratto di sei mesi con opzione per i due anni successivi in caso di salvezza. Per Baselli sarà l'occasione di rilancio visto che in stagione ha giocato soltanto sei partite tra campionato e Coppa Italia.  

Vicino Aebischer dello Young Boys

Baselli non sarà l'unico arrivo. Il Cagliari, infatti, sta perfezionando l'accordo con lo Young Boys per Michel Aebischer, centrale svizzero classe 1997 che da tempo piace al presidente Giulini. Dopo il blitz del patron sardo nei giorni scorsi, le due società sono vicine all'intesa: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, operazione da 4 milioni di euro. Aebischer, cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, vanta 194 presenze in carriera con i gialloneri. In stagione ha giocato anche sei partite in Champions League, indossando la fascia da capitano nel 3-3 contro l'Atalanta dove ha realizzato due assist. 

cover_acquisti

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di gennaio

Nandez, non solo Torino: c'è anche il Napoli

Il possibile arrivo di un secondo centrocampista potrebbe liberare Nahitan Nandez. L'uruguaiano è da tempo nel mirino del Torino che sta spingendo per prenderlo. Sul giocatore, che spera in un inserimento dell'ultimo secondo dell'Inter dopo l'avvicinamento della scorsa estate (ma i nerazzurri al momento non sembrano intenzionati a riprovarci), c'è anche il Napoli. Gli azzurri sono alla finestra, pronti a cogliere l'opportunità in caso di apertura al prestito da parte del Cagliari.

osimhen_lapresse

leggi anche

Gioia Osimhen: "Che bello essere tornato"