Calciomercato, tutte le trattative del 20 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 21 GENNAIO

1 nuovo post

Torino-Cagliari, incontro in vista per Baselli e Nandez

Domani incontro col Torino per cercare di chiudere Baselli. Dal canto loro i granata insisteranno per avere Nandez.
- di Redazione SkySport24

Juve e il retroscena Icardi-Kean

La Juve non è andata avanti per l’argentino perché il PSG in prestito lo avrebbe dato solo in cambio di un ritorno di Moise Kean, impossibile però per regolamento in quanto aveva già giocato in due club nello stesso anno, cioè Everton e Juve appunto. Leonardo lo avrebbe preso molto volentieri in quanto Kean a Parigi fece benissimo. 
- di Redazione SkySport24

Milan, l'ultima idea per Botman

I rossoneri non si arrendono per Botman del Lille. Nonostante le dichiarazioni del presidente Letang (“Per quello che lo riguarda non abbiamo aperto le porte a nessuno”), le due proprietà – legate da ottimi rapporti – stanno trattando per vedere se è ancora possibile aprire uno spiraglio. Se per Botman dovesse essere impossibile trovare un sostituto adesso, allora ci sarebbe anche un piano B: cercare di bloccare ora il giocatore per giugno.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, per la porta ecco Sepe

Accordo raggiunto per Sepe, che arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. 
- di Redazione SkySport24

Inter-Samp, le ultime sulla situazione Sensi

I nerazzurri hanno chiesto qualche altro giorno di tempo alla Sampdoria prima di dare il via libera a Sensi. Una risposta è attesa fra lunedì e martedì, giusto per avere prima il modo di valutare nel migliore dei modi le condizioni di Correa, infortunatosi nella partita di Coppa Italia contro l’Empoli. Samp tuttavia fiduciosa perché il giocatore non ha cambiato idea: vuole partire in cerca di più minutaggio. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, che fine hanno fatto i top acquisti di Bartomeu

Ai titoli di coda l'avventura di Dembélé col Barça, rottura ufficializzata dal direttore sportivo Alemany: "È fuori dal progetto, speriamo di cederlo entro il 31 gennaio". È solo l'ultimo caso di un acquisto dell'era Bartomeu (terminata nell'ottobre 2020) 'tagliato' dall'attuale numero uno Laporta. Basta ripercorrere i trasferimenti più onerosi della vecchia presidenza: dove giocano oggi? E chi è rimasto ancora al Camp Nou?
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Russo vola in Belgio

Alessandro Russo, portiere classe 2000 del Sassuolo ma in prestito all'Alessandria, si trasferisce in Belgio al Sint-Truiden. Lo farà sempre in prestito, operazione molto vicina alla conclusione. 
- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale Mancuso

Grande colpo in attacco: a rinforzare il reparto offensivo del Monza arriva Leonardo Mancuso, che è stato acquisito a titolo temporaneo biennale dall’Empoli, con obbligo di riscatto. Indosserà la maglia numero 11, ora è anche ufficiale. 
- di Redazione SkySport24

Frosinone, ufficiale Iemmello al Catanzaro

Il Frosinone ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Catanzaro per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Pietro Iemmello. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, in dirittura Aebischer

Il Bologna ha chiuso per Aebischer, centrocampista 25enne che arriva dallo Young Boys con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni e legato alla salvezza. Superata dunque la concorrenza del Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

Schick: "Alla Roma il mio periodo più difficile"

L'attaccante, grande protagonista con la maglia del Leverkusen, al The Independent: "Il mancato trasferimento alla Juve per il problema al cuore fu uno shock, pensavo di dover smettere. Alla Roma ho vissuto il periodo più difficile della mia carriera, ma tornando indietro farei molte cose diversamente".
- di Redazione SkySport24

Napoli, Mertens: "Segno tanto così De Laurentiis mi tiene"

L'attaccante si racconta al Corriere dello Sport: "La società può decidere se rinnovarmi un altro anno, io proverò a segnare tanto così De Laurentiis sarà costretto a tenermi. I dollari non mi interessano, mi basta il Napoli. La squadra dei 91 punti la più forte in cui ho giocato, Higuain fu mostruoso"
- di Redazione SkySport24

Udinese, Benkovic si presenta: "Qui i difensori crescono"

Si è presentato in conferenza stampa Filip Benkovic, nuovo difensore dell'Udinese. Classe 1997, arriva dal Leicester: "Accettare l'offerta è stata una decisione semplice - ha spiegato - sapevo dell'interesse dei bianconeri e ho sempre pensato che giocare in Italia sarebbe stato stimolante. Qui ho trovato tanta voglia di lavorare e di crescere, sarà importante per raggiungere gli obiettivi sperati. I miei modelli? Vidic e Cannavaro. I difensori crescono tanto giocando in Serie A". 

- di Redazione SkySport24

Barcellona, parla Dembele: "Sono coinvolto nel progetto"

Fra Ousmane Dembele e il Barcellona ormai è rottura totale. Dopo le parole del club, sono arrivate quelle dello stesso attaccante, che si è voluto far sentire attraverso la propria pagina Instagram: "Vieto a chiunque di dare l'impressione di non essere coinvolto nel progetto sportivo. Vieto a chiunque di attribuirmi intenzioni che non ho mai avuto. Vieto a chiunque di parlare per me o per il mio rappresentante, di cui mi fido completamente. Ancora sotto contratto, sono pienamente coinvolto e a disposizione del mio club, del mio allenatore. Ho sempre dato tutto per i miei compagni, non è ora che le cose cambino. Non sono un uomo che imbroglia e ancor meno un uomo che ha l'abitudine di cedere al ricatto". 
- di Redazione SkySport24

Corsa a Tagliafico, Sampaoli si tira fuori

Il Napoli vuole rinforzarsi sulla fascia sinistra e insegue Tagliafico dell'Ajax. Sull'argentino era forte anche l'interesse del Marsiglia, che però nel frattempo ha chiuso per un altro giocatore per la medesima zona di campo: "È vero che ho parlato con lui. Nico però mi ha chiesto di dargli più tempo, perché aveva altre opzioni, e alla fine abbiamo preso Kolasinac sulla corsia mancina", ha spiegato Jorge Sampaoli, allenatore del club francese.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, il primo acquisto è... il nipote di Iervolino

Un affare di casa. La Salernitana ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'arrivo di Antonio Pio Iervolino, nipote Danilo - il nuovo presidente del club. Centrocampista classe 2003, andrà a rinforzare il settore giovanile. Arriva a titolo definitivo dall'Imolese. 
- di Redazione SkySport24

Spal, ufficiale Pabai

La Spal ha messo sotto contratto il terzino classe 2000 Mark Pabai. Il calciatore nato a Monrovia in Liberia, ma in possesso di passaporto olandese, ha firmato un contratto valido fino a giugno 2024. In allegato la foto della firma, operazione condotta dalla Pure Sports Management.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Nico Gonzalez iscritto nella lista della prima squadra

In attesa di risolvere il caso Dembélé, il Barcellona ha ufficialmente iscritto alla lista della prima squadra Nico Gonzalez. Ad annunciarlo è stato lo stesso club blaugrana, che ha confermato l'aggiunta del centrocampista classe 2002 (precedentemente nella rosa del Barça B) nell'elenco della prima squadra. In questa stagione lo spagnolo ha già collezionato 25 presenze totali con 2 gol e 2 assist. 
- di Redazione SkySport24

Verona, Tudor: "Ora non penso al mio futuro"

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida al Bologna, l'allenatore del Verona Igor Tudor ha parlato anche del suo futuro: "Cosa farò l'anno prossimo? È una domanda alla quale non do importanza, con tutto il rispetto. Stiamo facendo bene, viviamo un buon momento dal punto di vista fisico e psicologico. Ora bisogna essere intelligenti e schiacciare ancora più forte l'acceleratore, pensando il meno possibile a tutte le altre cose, alle classifiche e ai calcoli. Bisogna andare forte e fare le nostre cose".
- di Redazione SkySport24