Torino, piace Diawara: contatti in corso con la Roma. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista, finora poco impiegato da Mourinho e atteso a breve in Italia dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Africa, piace ai granata che cercano un sostituto di Baselli, da tempo nel mirino del Cagliari

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

Conclusa l'avventura in Coppa d'Africa dopo l'eliminazione della sua Guinea, per Amadou Diawara è tempo di pensare al futuro. Il centrocampista della Roma a breve rientrerà in Italia, ma il suo destino potrebbe essere lontano dalla capitale. Diawara, infatti, è nel mirino del Torino. Dialoghi in corso tra i due club, con i granata che stanno cercando un sostituto di Daniele Baselli, da tempo nel mirino del Cagliari che attende il via libera per l'arrivo in Sardegna del giocatore.

I numeri di Diawara

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di gennaio

Diawara, che ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2024, è tra i calciatori meno impiegati da José Mourinho. Il guineano ha giocato soltanto otto partite tra campionato e Conference League nella prima metà della stagione, per un totale di 306 minuti in campo. Diawara, in caso di trasferimento al Torino, vestirebbe la quarta maglia diversa in Serie A dopo Bologna (2015-2016), Napoli (2016-2019) e Roma.