Salernitana, dal Brasile arriva Éderson: è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club granata, attivissimo sul mercato, mette a segno un colpo a effetto: dal Corinthians arriva Éderson, centrocampista brasiliano classe 1999. Rinforzerà così la linea mediana di Colantuono. Nei prossimi giorni le visite mediche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Colpo a effetto del nuovo ds della Salernitana, Walter Sabatini, che acquista Éderson Josè dos Santos Lourenço da Silva, noto in patria come Éderson. Si tratta di un centrocampista centrale che arriva dal Corinthians (anche se era in prestito al Fortaleza). Ad annunciarlo, alla sorpresa generale, è lo stesso club brasiliano, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, in cui si legge: "Il Corinthians rilascia Éderson per sostenere gli esami in Italia. Questo venerdì 28 lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana, dall'Italia, sulla vendita dei diritti economici dell'atleta Éderson, che è stato rilasciato per viaggiare e sottoporsi a visite mediche". 

Chi è Éderson, il nuovo centrocampista brasiliano della Salernitana

Nato a Campo Grande, in Brasile, il 7 luglio 1999, Éderson è un centrocampista centrale completo: forte fisicamente (è alto 1 metro e 83 centimetri) e dotato di un piede destro dall'ottima tecnica ma soprattutto dalla grande potenza: appena gli viene lasciato spazio al limite dell'area, è solito provarci con tiri in porta precisi e violenti. Éderson ha solo ventidue anni ma vanta già numerose presenze con le maglie di Cruzeiro, Corinthians e Fortaleza, club in cui è in prestito dallo scorso marzo. Ora la sua carriera vedrà un cambiamento importante: per lui adesso c'è la chiamata della Serie A e della Salernitana. 

simy_parma_arrivo

leggi anche

Simy riparte dalla B: presto visite con il Parma