Simy al Parma, l'attaccante nigeriano riparte dalla Serie B: le news di calciomercato

Calciomercato
ph. Guglielmo Trupo - gianlucadimarzio.com

L'attaccante nigeriano è arrivato a Parma e aspetta il via libera per svolgere le visite mediche con i gialloblù. Si attende solo che Crotone, club proprietario del cartellino, e Salernitana, dove ha iniziato la stagione, risolvano le ultime pratiche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nwankwo Simy riparte dalla Serie B. Nuova avventura per l'attaccante nigeriano, che dopo una prima parte di stagione non positiva con la maglia della Salernitana è pronto a rimettersi in gioco con il Parma. Il giocatore, accompagnato dalla famiglia, è già arrivato in Emilia, dove è in attesa che vengano risolti gli ultimi dettagli prima di sottoporsi alle visite mediche. Si attende soltanto che il Crotone, proprietario del cartellino, risolva le ultime pratiche con la Salernitana, che la scorsa estate aveva prelevato in prestito il classe '92. Dopodiché si chiuderà l'affare con i gialloblù, che prenderanno dai calabresi l'attaccante in prestito con diritto di riscatto.

La stagione di Simy

Dopo lo scorso straordinario campionato di Serie A, concluso con il record di 20 gol con la maglia del Crotone, Simy ha iniziato questa stagione nella massima serie con la Salernitana ma il suo rendimento non è stato positivo. Appena un gol - quello segnato in trasferta contro lo Spezia lo scorso ottobre - in 18 presenze complessive. Adesso per l'ex Portimonense e Gil Vicente il ritorno in Serie B, campionato nel quale ha già vinto il titolo di capocanonniere con il Crotone nella stagione 2019/20, con l'obiettivo di riportare il Parma in alto.

mercato_b

CALCIOMERCATO

Serie B, gli acquisti e le cessioni di gennaio