Eriksen si allena con l'Under 21 dell'Ajax: "Voglio essere al top il prima possibile"

DALL'OLANDA
Profilo Instagram Ajax
Eriksen_Social_Ajax

Il trequartista danese, in attesa di trovare un accordo con un nuovo club, si allena con la 'Jong Ajax' ad Amsterdam: "Sono felice, è come tornare a casa. Qui c'è tutto: voglio tornare al top il prima possibile, così quando firmerò con un club sarò pronto per far bene il prima possibile". Presto il ritorno in Premier League? 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il momento del ritorno in campo per una partita ufficiale sembra essere sempre più vicino per Christian Eriksen. In attesa di trovare un accordo con un nuovo club - dopo che a metà dicembre era stata ufficializzata la risoluzione contrattuale con l'Inter - il trequartista danese si sta tenendo in forma allenandosi con la 'Jong Ajax' (la squadra Under 21 dei 'lancieri'). Per Eriksen si tratta di un ritorno alle origini, dato che fu proprio l'Ajax a lanciarlo nel mondo dei professionisti dopo un anno nel settore giovanile del club, nell'ormai lontano 2009. "Le leggende sono sempre benvenute": così l'Ajax ha omaggiato Eriksen sui propri canali social, precisando che fino al momento della firma con una nuova squadra, il danese si allenerà con i ragazzi del club per mantenere la forma fisica. 

"Sono molto felice di essere qui: è come tornare a casa"

Sul sito ufficiale dell'Ajax poi sono state rese pubbliche anche le parole di Eriksen, che ha commentato così il suo 'ritorno a casa': "Sono molto felice di essere qui. All'Ajax conosco le persone, è come tornare a casa perché sono stato qui per tanto tempo. Tutte le strutture sono disponibili e con la 'Jong Ajax' posso allenarmi ad alto livello in gruppo. Questa è la base perfetta per me adesso. Voglio essere di nuovo al meglio il prima possibile in modo che quando troverò un nuovo club, potrò essere in grado di fare bene il più velocemente possibile". 

eriksen 7

leggi anche

Eriksen: "Morto per 5 minuti. Ora i Mondiali"

Presto la firma con il Brentford? 

Per Christian Eriksen - come detto - la soluzione 'Jong Ajax' resta comunque provvisoria. Come riportato nelle scorse ore da Sky Sports UK, il giocatore danese sarebbe molto vicino alla firma con il Brentford, per un contratto dalla durata di sei mesi. Se in Inghilterra è concesso ai giocatori di poter giocare partite ufficiali con un defribillatore cardiaco sottocutaneo, Eriksen dovrà comunque sottoporsi a specifiche visite e analisi che dovranno essere condotte da un cardiologo scelto dal club e valutate successivamente anche dalla FA. Qualora queste visite dovessero essere passate con successo, Eriksen potrebbe così tornare a giocare un match ufficiale, dopo quel lontano 12 giugno scorso (Danimarca-Finlandia 0-1) che non dimenticheremo mai. 

eriksen_ipa

leggi anche

Eriksen vicino al Brentford: 6 mesi di contratto