Sampdoria, Gabbiadini ko: arriva lo svincolato Giovinco

Calciomercato
©Getty

L'infortunio al ginocchio di Gabbiadini non promette bene (domani risonanza magnetica), e la Sampdoria si è voluta subito cautelare piazzando un colpo a sorpresa: è fatta per Sebastian Giovinco, che torna in Serie A dopo sette anni. Il giocatore è atteso in città lunedì per le firme

MILAN-SAMPDORIA LIVE

L'infortunio di Gabbiadini fa tornare la Sampdoria sul mercato a neanche una settimana dalla sua chiusura. Trattativa lampo: è fatta per l'arrivo di Sebastian Giovinco. Sarà il trequartista classe 1987 ex Parma e Juventus il nuovo attaccante blucerchiato. Svincolato dallo scorso agosto, Giovinco firmerà un contratto di sei mesi con la Samp. Il suo arrivo è atteso già nella giornata di lunedì. Si tratta di un ritorno in Serie A sette anni dopo la sua partenza. Ad accoglierlo c'è Giampaolo. 

La carriera e i numeri di Giovinco

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Giovinco fece il suo esordio in Serie A con la maglia dell'Empoli, dove giocò in prestito - insieme a Marchisio - nella stagione 2007/2008, in cui segnò 6 gol in 35 presenze ufficiali. Tranne una parentesi a Parma dal 2010 al 2012 (23 gol in 70 partite), Giovinco in Italia ha vestito la maglia della Juventus per 132 volte, segnando 20 gol. Lasciò l'Italia nell'estate del 2015, partendo per Toronto (la futura squadra di Lorenzo Insigne), dove ha giocato per quattro stagioni (segnando 83 gol in 142 partite) prima di andare all'Al-Hilal Riyad, in cui ha giocato dal gennaio 2019 fino allo scorso agosto (16 gol in 83 partite). Senza squadra dalla scorsa estate, adesso Giovinco è pronto a ripartire dalla sua Italia e dalla sua Serie A: per lui ora c'è la Sampdoria. 

sampdoria sensi

leggi anche

Valanga Samp, Sensi subito in gol: 4-0 al Sassuolo

Per Gabbiadini si teme un lungo stop

Costretto al cambio poco dopo la mezz'ora di Sampdoria-Sassuolo, a causa di un dolore al ginocchio, per Manolo Gabbiadini non filtrano buone notizie. Si teme infatti un lungo stop. Nella giornata di lunedì il giocatore si sottoporrà a risonanza magnetica, dalla quale verrà fuori un quadro sarà più chiaro e definito. Ma l'intervento sul mercato della Samp fa pensare che per Gabbiadini la cosa sia purtroppo seria. 

sensi caputo

leggi anche

Sampdoria-Sassuolo 4-0. HIGHLIGHTS