Milan, Theo Hernandez ha rinnovato fino al 2026: ora è ufficiale. Le news

Calciomercato
Sito internet AC Milan

Dopo l'accordo concluso nella giornata di giovedì, quest'oggi il Milan ha annunciato la firma di Theo Hernandez sul rinnovo di contratto. L'esterno francese ha firmato fino al 2026 con il club rossonero: "Siamo un gruppo incredibile, come una famiglia: per questo ho scelto di rimanere", le sue prime parole dopo l'annuncio rilasciate sul canale TikTok del Milan

MILAN-SAMPDORIA LIVE

La storia tra il Milan e Theo Hernandez continua: è arrivata oggi la firma per il rinnovo del contratto dell'esterno francese, che rimarrà legato al club rossonero fino al 30 giugno 2026. L'accordo era stato già raggiunto giorni fa ed era stato chiuso nella giornata di ieri, dopo l'incontro tra l'agente del giocatore e la dirigenza rossonera. Oggi, invece, è stato il giorno della firma e dell'annuncio: Theo Hernandez continuerà a spingere sulla fascia sinistra del Milan di Pioli. 

theo

I numeri di Theo Hernandez con il Milan

Era arrivato a Milano nell'estate del 2019, quando il club rossonero lo comprò a titolo definitivo dal Real Madrid, per un trasferimento dal costo complessivo di poco superiore ai venti milioni di euro. Theo Hernandez si è preso subito un posto a sinistra linea a quattro della difesa del Milan, e in due anni e mezzo vanta già 108 partite con la maglia rossonera, con 19 gol frutto del suo dinamismo sulla sua fascia. Grazie al Milan, Theo ha anche ritrovato la nazionale francese. E con il Milan continuerà ancora. 

coppa_italia_tabellone 2

leggi anche

Coppa Italia, Inter prima finalista

"Mi volevano in tante, ma ho pensato solo al Milan"

Dopo la firma e l'annuncio del rinnovo, sul canale TikTok ufficiale del Milan, Theo Hernandez ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato della sua esperienza in rossonero, tra battute, risate e la serenità di chi sa di avere fatto la scelta giusta sul piano personale, prima di tutto: "Con Maldini abbiamo scherzato un po' dopo la firma", ha detto Theo. "Sono contento di essere qui: è vero che mi hanno cercato tante squadre, ma io ho pensato solo a rimanere qui. Siamo un gruppo incredibile, come una famiglia. Facciamo di tutto per stare bene, tutti insieme. Per questo ho scelto di rimanere: sono felice del rapprto con i tifosi, con i compagni e con Pioli che mi ha migliorato siamo come giocatore che come persona. Prima non parlavo molto, ma grazie a Castillejo, Reina, Biglia e Musacchio, che parlavano spagnolo, mi sono aperto. Ora va molto meglio". Poi la battuta: "Cosa pensa un difensore che mi vede arrivare in velocità sulla fascia? Secondo me dice 'P***a pu***na'", ha detto ridendo Theo Hernandez, apparso molto felice del suo presente. 

demiral_dybala_lapresse

leggi anche

Serie A, la presentazione della 25^ giornata