Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Frattesi: contratto fino al 2026
CalciomercatoDavide Frattesi, una delle rivelazioni dell'ultimo campionato, ha rinnovato il contratto con il Sassuolo fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista romano, che ha diversi estimatori soprattutto in Italia, ha collezionato quattro reti e due assist in 28 partite di Serie A
Ha preso il posto di Manuel Locatelli ed è una delle rivelazioni del Sassuolo di Alessio Dionisi: Davide Frattesi, dopo essersi fatto notare al grande pubblico in Serie B col Monza, ha trovato la consacrazione in Serie A, tanto da finire anche in orbita nazionale. Ora per il centrocampista classe 1999 è arrivato anche il rinnovo fino al 2026, come comunicato dal club neroverde: "L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Davide Frattesi, (1999, centrocampista) fino al 30 Giugno 2026".
Rinnovo, numeri e pretendenti
Un rinnovo meritato sul campo per Davide Frattesi. Nella prima stagione in Serie A, l'ex centrocampista di Empoli e Monza ha giocato 28 partite. Quattro reti, tra cui spicca quella dell'Allianz Stadium contro la Juventus, e due assist vincenti ai compagni. Il Sassuolo lo ha blindato, prolungando il contratto fino al 30 giugno 2026. Per i neroverdi, però, non sarà facile resistere alle pressioni dei top club, che hanno messo da tempo gli occhi su Frattesi. Su tutti c'è l'Inter di Marotta che, come confermato dall'amministratore delegato neroverde Carnevali, ha messo nel mirino il giovane centrocampista.