Inter, Brozovic rinnova: ufficiale l'accordo fino al 2026 a 6 milioni più bonus a stagione

UFFICIALE
ph. @Inter

La società nerazzurra e il centrocampista croato si legano per altri quattro anni. Il nuovo contratto di Brozovic scadrà nel 2026, con il giocatore che percepirà 6 milioni più bonus a stagione

IL FUTURO DEI MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA

Marcelo Brozovic e l'Inter, la storia continua. L'accordo era nell'aria già da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità: il centrocampista croato, il cui contratto con la società nerazzurra era in scadenza il prossimo 30 giugno, ha rinnovato il suo accordo con il club della famiglia Zhang fino al 2026. Il classe '92, imprescindibile per il gioco dell'Inter, percepirà 6 milioni più bonus a stagione per i prossimi quattro anni.

Il comunicato dell'Inter

Ad annunciare il rinnovo di 'Epic Brozo' è stata la stessa società nerazzurra attraverso questa nota apparsa sui propri canali ufficiali: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Marcelo Brozovic: il centrocampista classe 1992 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026".

dybala inter

CALCIOMERCATO

Dybala e l'Inter, un affare (per ora) complicato

La storia di Brozovic all'Inter

Un rinnovo importantissimo quello del centrocampista croato, giocatore fondamentale per l'Inter del presente ma anche del futuro. Arrivato in nerazzurro nel gennaio del 2015 dalla Dinamo Zagabria, con il tempo è diventato un tassello imprescindibile per il gioco dei nerazzurri. Soprattutto dopo il 2018 per merito dell'allora allenatore dell'Inter Luciano Spalletti, che nel mercato di gennaio si oppose alla sua cessione al Siviglia, club con il quale il giocatore e il club avevano un accordo pressoché totale. Da quel momento, nel ruolo di regista, Brozovic ha sempre avuto un rendimento altissimo, rivelandosi determinante nell'Inter di Conte prima e Inzaghi poi. Esemplificativi i risultati in campionato in questa stagione: quando è mancato il croato, i nerazzurri non hanno mai vinto. In totale con la maglia dell'Inter 'Epic' ha collezionato 279 presenze, segnando 26 gol e vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana. Ora proverà a scrivere nuove pagine di storia: il suo futuro, almeno fino al 2026, sarà ancora a tinte nerazzurre.

brozovic_inter_fiorentina_getty

approfondimento

Non è Inter senza Brozo: 3 assenze e 0 vittorie