Calciomercato Milan, chi arriva e chi resta. Maldini al lavoro tra colpi e rinnovi

milan
©IPA/Fotogramma

Dai rinnovi di contratto (i prossimi saranno Bennacer, Leao e Kalulu) agli obiettivi di mercato (Renato Sanchez, Botman e Origi), passando per gli addii di Kessié e Romagnoli. Il Milan è già a lavoro per costruire la squadra della prossima stagione

Da martedì pomeriggio il Milan tornerà a correre a Milanello per preparare il posticipo contro il Bologna, la prima delle ultime otto partite che attende la squadra di Stefano Pioli nella lotta scudetto. Nell'attesa, a Casa Milan, si continua a lavorare sulla costruzione della squadra del prossimo anno. Dai rinnovi ai nuovi acquisti, sono tante le situazioni in ballo. L'agenda di Maldini e Massara è piena di appuntamenti: i due dirigenti, infatti, si stanno muovendo con largo anticipo perché vogliono costruire un Milan ancora più forte, senza improvvisare.

Dai rinnovi agli addii

Il primo obiettivo della società è quella di tenere i giocatori migliori in prospettiva futura. Sono già stati ufficializzati i rinnovi di Theo Hernandez e Matteo Gabbia, entrambi fino al 2026. La stessa scadenza è prevista anche per i nuovi contratti di Bennacer, Leao e Kalulu. Sono loro i prossimi giocatori che rinnoveranno, con un adeguamento di contratto. Questa è la base del nuovo Milan che perderà a parametro zero pezzi importanti come Kessié, che ha già firmato con il Barcellona, e probabilmente Romagnoli, anche lui in scadenza di contratto e in trattativa con la Lazio. Per rimpiazzarli, il Milan sta valutando giocatori dal valore assicurato. Tra questi ci sono Renato Sanchez e Sven Botman del Lille. Con i francesi c'è un canale di mercato privilegiato viste le operazioni già concluse in passato (Leao e Maignan in Italia, Tiago Djalò in Francia).

kessie mercato

leggi anche

Il futuro di Kessié è al Barça: contratto firmato

Arriverà un altro attaccante

Oltre al centrocampo e alla difesa, il Milan pensa anche all'attacco. Alla fine del campionato bisognerà risolvere il rebus Ibrahimovic. Lo svedese è in scadenza di contratto, ma non sembra intenzionato a smettere nonostante abbia 40 anni. La decisione definitiva, però, verrà presa a stagione conclusa. A prescindere dalla permanenza o meno di Ibra, i rossoneri hanno deciso di prendere un altro centravanti. In questo senso è molto avanzato il discorso con Divock Origi. L'attaccante belga, classe 1995, si svincolerà a giugno dal Liverpool e potrebbe essere il primo acquisto a parametro zero dei rossoneri per la prossima stagione. 

ibrahimovic_ipa

leggi anche

Ibra: "Giocherò finché non ci sarà uno più bravo"