In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Osimhen ha un prezzo: 100 milioni

Calciomercato

Francesco Modugno

La necessità di ridurre il monte ingaggi del Napoli che verrà, obbliga la società a non considerare nessun giocatore incedibile. Nemmeno il centravanti nigeriano, che piace ad alcune società di Premier

Condividi:

Victor Osimhen da trattenere, godersi, far diventare ancor più un crac. Ma anche Victor Osimhen da vendere, se capita. Al prezzo giusto, però. Perché quando il monte ingaggi va tagliato - ed è un momento di crisi per tutti - non ci sono incedibili. Neppure Osimhen. Valore tecnico enorme, soprattutto in prospettiva; valore di mercato per il Napoli mai sotto i cento milioni. Soldi che potrebbero arrivare dalla Premier, dai soliti club (Newcastle, Arsenal, Manchester United), quelli che cercano un centravanti così e possono spendere.

Osimhen, l'agente a Castel Volturno

Il giro delle visite, delle chiacchierate esplorative e dei confronti è cominciato. L’agente a Castel Volturno è un segnale. Come gli sguardi ampi del Napoli sui migliori attaccanti: quelli col profilo e i parametri corretti, tecnici, d’età e di stipendio. Intanto però Osimhen è il centravanti, di oggi e ancora di domani.

approfondimento

Segnali di futuro, De Laurentiis incontra Mertens

Il Napoli che verrà

Il Napoli più fisico, più verticale, con più personalità sembra immaginato per lui. È il Napoli di Spalletti, di Koulibaly capitano, di Oliveira terzino di sinistra. E Zizì Kvaratskhelia talento da far esplodere. Ma con quasi mezzo undici da rifare. Magari resta Mertens (si tratterà sullo stipendio). Però ce ne sono quattro a scadenza. E poi Fabian, Ounas, chissà Zielinski… La Champions darà una accelerata ai progetti e le scelte. Per ora, però, di scelte non ce ne sono: allenamenti, correre forte, cena insieme con De Laurentiis e il caro Sassuolo da battere.

VIDEO

I gol e le migliori giocate di Kvaratskhelia