Torino, Cairo: "Spero Belotti rimanga, ma non ne parliamo più. Per noi stagione positiva"

Calciomercato

Il presidente del Torino alla cerimonia di ricordo della tragedia di Superga: "Ovvio che spero rimanga, ma non parliamone più, magari cambia qualcosa. Per Bremer annata speciale". Sulla stagione e su Juric: "Campionato positivo, per un attimo abbiamo creduto a qualcosa in più. Bel lavoro di Juric, lui preferisce giocatori non affermati"

Alla cerimonia dell'anniversario della tragedia di Superga, Urbano Cairo - presidente del Torino - dopo la commemorazione del Grande Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni su temi diversi, tra i quali anche quello che riguarda il rinnovo di Andrea Belotti: "Io ci spero eccome che rimanga, ci mancherebbe. È con noi da 7 anni, è il secondo miglior marcatore di sempre e ha segnato più di 100 gol, nessuno potrebbe essere contento se non fosse più con noi. Ora però non ne parliamo più, magari non parlandone qualcosa accade". Parole al miele anche per Gleison Bremer, uno dei protagonisti della stagione del Torino e ambito da alcuni top club: "Quella di Bremer è stata un'annata speciale, ha annullato praticamente tutti gli attaccanti". Il presidente ha poi aggiunto: "È con noi dal 2018, siamo al quarto anno insieme. Quando arrivò non era il Bremer di oggi, ma fu Mazzarri a fare un gran lavoro, fu un maestro, ma lui è riuscito a crescere grazie alle sue doti umane e sportive, non è mai stanco di lavorare per migliorarsi".

"Per noi una buona stagione, Juric preferisce giocatori non affermati"

Cairo ha poi fatto un bilancio della stagione del Torino, elogiando anche Ivan Juric: "Siamo reduci da anni difficili dal punto di vista economico. Mi sa che con i bilanci lottiamo per non retrocedere: è stato difficile per il Covid, ma abbiamo fatto investimenti eccessivi per le nostre possibilità. Juric preferisce giocatori dal grande potenziale, non già affermati. È questa la direzione da prendere, come già fatto con Ventura". Il numero uno granata ha parlato anche del futuro, spiegando i piani del Torino: "Dobbiamo fare una grande attività di scouting per cercare i giocatori con potenziale da far diventare realtà insieme a Juric. E mi ha fatto piacere rivedere giocatori che hanno espresso le loro qualità. È stata una buona stagione, abbiamo fatto partite molto belle e avuto continuità - ha dichiarato Urbano Cairo - Per un momento abbiamo pensato a qualcosa in più, purtroppo non è stato così ma abbiamo fatto un bel filotto con pareggi con le grandi e vincendo qualche gara soffrendo. Tre anni fa arrivammo settimi, poi abbiamo avuto due stagioni non felici, lottavamo per altri obiettivi, ora ho rivisto un Toro pimpante, forte e aggressivo come non lo avevo mai visto. Finiamo bene queste tre partite e tiriamo le somme".

grande_torino_getty_02

leggi anche

Perché il Torino era il Grande Torino