Mbappé, niente Real Madrid: sempre più vicino il rinnovo col Psg

Calciomercato
©Getty

Kylian Mbappé sembra sempre più vicino a restare al Psg. Frutto di una grande controffensiva e un clamoroso rilancio del club francese per ribaltare l’accordo verbale preso da tempo dal giocatore con il Real Madrid. Dietro la decisione di Mbappé non solo questioni economiche ma soprattutto l'intervento di persone molto legate a lui e alla sua famiglia che lo stanno spingendo a dire sì al Psg

Kylian Mbappé è sempre più vicino alla permanenza al Paris Saint Germain. È cambiato completamente lo scenario sul futuro dell'attaccante francese, in scadenza di contratto con i parigini. Mbappé ha da tempo un accordo verbale con il Real Madrid, ma la grande controffensiva del Psg ha sortito l'effetto desiderato. Il Paris ha effettuato un altro, importante, rilancio e il giocatore è sempre più tentato dal dietrofront. Non solo per questioni economiche, ma soprattutto per l'intervento di persone molto legate a lui e alla sua famiglia. Sono ore decisive, ma Mbappé è vicino al rinnovo con il Psg. 

L'attesa per l'annuncio

"La mia scelta è stata quasi presa, la annuncerò prima del ritiro con la Francia" aveva detto Mbappé dopo gli UNFP Awards dove è stato eletto miglior giocatore della Ligue 1 2021-2022. Les blues di Deschamps si ritroveranno il 28 maggio, motivo per cui è iniziato il countdown per l'annuncio ufficiale. Oggi più che mai l'attaccante è vicino alla permanenza al Paris Saint Germain, pronto a beffare il Real Madrid che non aveva nulla di firmato, ma contava sul rispetto dell'impegno preso dal giocatore tempo fa. 

mbapp

leggi anche

Mbappé: "Futuro? La decisione è stata quasi presa"

I numeri di Mbappé

Era il 31 agosto 2017 quando il Psg acquistò Mbappé dal Monaco. Da quel giorno il francese ha collezionato 216 presenze con i parigini, segnando 168 gol, 36 dei quali siglati in questa stagione tra Ligue 1, Champions League e Coupe de France. In questi cinque anni, oltre ad aver vinto nove titoli con il Paris, Mbappé ha aggiunto nella sua bacheca anche la Coppa del Mondo 2018 e la Nations League 2021 con la Francia. 

nkoulou_aris_salonicco_twitter

leggi anche

Tutti i giocatori ancora senza squadra: quanti big