Futuro Morata, Cerezo: "La Juventus ci dica cosa vuole fare"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il presidente dell'Atletico Madrid parla del futuro dello spagnolo: "Ancora non si sa niente. È un nostro giocatore ma non si sa cosa succederà con lui, e se la Juve ha intenzione di tenerlo o meno" 

Conclusa la stagione, per Alvaro Morata sta per iniziare un'altra partita: quella del futuro. Lo spagnolo potrebbe essere riscattato dalla Juventus, altrimenti tornerebbe all'Atletico Madrid. I colchoneros sono alla finestra e restano in attesa di notizie da parte dei bianconeri. "Su Morata vi devo dire la verità, ancora non si sa niente" ha ammesso Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid. Il numero uno del club spagnolo spera in una presa di posizione della Juventus a stretto giro: "Alvaro è un nostro giocatore ma non si sa cosa succederà con lui - ha aggiunto - Se la Juve ha intenzione di tenerlo o meno. Ci dica cosa vuole fare, perché ora non lo sappiamo". 

Le cifre di Morata

Al termine di questa stagione scadrà il prestito biennale di Morata e la Juventus potrebbe esercitare un diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Cifra che i bianconeri non sono disposti a spendere. Non è da escludere, però, un nuovo tentativo in futuro a condizioni economiche diverse, magari con una cifra al ribasso. L'attaccante, in stagione, ha giocato 48 partite tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana segnando 12 gol. 

1396750031

leggi anche

La Juve non riscatterà Morata, ma non è chiusa...