Juventus: Morata non sarà riscattato, ma il capitolo potrebbe riaprirsi. Le news

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La dirigenza bianconera non intende spendere i 35 milioni fissati per il riscatto dall'Atletico Madrid, ma potrebbe fare un tentativo a condizioni economiche diverse e con cifre al ribasso, forti del fatto che l'attaccante spagnolo non rientrerà nei piani di Simeone. Intanto, si continua a lavorare sul rinnovo di De Ligt: gli agenti chiedono un abbassamento della clausola rescissoria, ma la volontà reciproca di continuare insieme è confermata e le parti continuano a cercare l'intesa

JUVE, BERNARDESCHI NON RINNOVERÀ

Quella di sabato sera al 'Franchi' di Firenze potrebbe essere l'ultima partita di Alvaro Morata con la maglia della Juventus. Al termine di questa stagione, infatti, scadrà il prestito biennale dell'attaccante spagnolo dall'Atletico Madrid e la Juventus non è disposta a esercitare il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Ma, c'è un ma: non è infatti escluso che la Juve possa effettuare un nuovo tentativo in futuro, a condizioni economiche diverse, magari con una cifra al ribasso. La dirigenza bianconera, per provare vedere abbassate le pretese dell'Atletico Madrid, potrebbe puntare sul fatto che Morata non rientra nei piani di Simeone e che quindi sarà messo sul mercato. Ricapitolando: il capitolo Morata, per la Juventus, si chiuderà dopo la partita di Firenze, ma in futuro si potrebbe riaprire, in base al prezzo d'uscita che decideranno i 'Colchoneros'. 

Rinnovo De Ligt: i contatti proseguono

Sul fronte rinnovi, invece, la Juventus continua a lavorare su quello di Matthijs De Ligt. Le parti sono vicine a un accordo per un prolungamento di due anni (o anche di uno, fino al 2025), ma gli agenti, prima di dare l'ok definitivo, stanno chiedendo un abbassamento della clausola rescissoria, per tutelare il loro giocatore nel caso in cui avesse voglia di andare via in futuro. A oggi, la clausola di De Ligt è di 120 milioni, una cifra ritenuta eccessiva dal suo entourage per il mercato internazionale, che quindi potrebbe essere abbassata, fino agli ottanta milioni circa (anche se ancora i dettagli sono da definire). La volontà reciproca di procedere insieme, comunque, c'è e continua a essere confermata: per questo le parti continueranno a lavorare per trovare un punto d'intesa totale. 

vlahovic

leggi anche

Vlahovic: "DNA Juve come il mio, qui sono felice"