Calciomercato, Atalanta su Ederson: la Salernitana chiede almeno 20 milioni

Calciomercato
©Getty

I nerazzurri pronti a offrire 15 milioni di euro per il centrocampista brasiliano arrivato in Italia a gennaio: la Salernitana lo farà partire solo per una proposta superiore ai 20 milioni di euro. Dal 6 giugno torna "Calciomercato - L'originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. In onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

Ripartire dopo una stagione in cui non è stato centrato l’obiettivo della qualificazione a una coppa europea. In casa Atalanta è già tempo di pensare a rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato e gli uomini mercato nerazzurri sembrano avere le idee chiare sui ruoli nei quali intervenire e sui profili che possono fare al caso della squadra di Gian Piero Gasperini. Tra loro c’è sicuramente Ederson della Salernitana, centrocampista brasiliano grande protagonista nella salvezza granata: l’Atalanta ha chiesto il calciatore ed è pronta a mettere sul piatto un'offerta da circa 15 milioni, mentre la Salernitana non è intenzionata a privarsi del classe 1999 se non davanti a una proposta molto alta, sicuramente non inferiore ai 20 milioni di euro. Valutazioni, dunque, che al momento non coincidono.

In gol proprio contro l'Atalanta

leggi anche

I migliori 11 del campionato secondo Opta

Arrivato nelle ultime ore del calciomercato di gennaio dal Corinthians, Ederson ha fin da subito mostrato tutte le sue qualità, divenendo un punto di forza della Salernitana. Quindici le presenze collezionate de febbraio a fine campionato, arricchite da due gol (uno proprio contro l’Atalanta a Bergamo) e un assist. Prestazioni di livello che – come testimonia l’interesse dall’Atalanta – non sono passate inosservate.