In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese, Inzaghi in corsa per la panchina. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

I friulani sono a caccia del nuovo allenatore dopo l'addio di Cioffi. Oltre all'ipotesi Zanetti e la pista spagnola, prende sempre più quota l'idea Pippo Inzaghi. Intanto la Salernitana (che ha confermato Sabatini) ha incontrato Nicola, mentre il Brescia pensa al ritorno di Clotet

Condividi:

Dopo l'addio di Gabriele Cioffi, vicino alla panchina del Verona, l'Udinese ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i profili valutati dai friulani c'è Paolo Zanetti, reduce dall'esperienza al Venezia, e una pista spagnola, ma si è aggiunta anche una terza idea. L'Udinese, infatti, pensa a Pippo Inzaghi. L'ex attaccante, che a marzo ha interrotto il suo rapporto con il Brescia, era vicino ai bianconeri già lo scorso anno. Valutazioni in corso da parte del club, ma le quotazioni di Inzaghi sono in risalita. Sarebbe un ritorno in Serie A per l'allenatore che vanta 97 panchine nella massima serie tra Milan (2014-2015), Bologna (2018-2019) e Benevento (2020-2021). 

Salernitana, il punto su Nicola

Un'altra casella da riempire nel puzzle degli allenatori riguarda la panchina della Salernitana. Dopo la salvezza raggiunta all'ultima giornata, il club ha incontrato Davide Nicola, artefice del miracolo granata. L'intenzione è quella di proseguire insieme e ci sarà un nuovo aggiornamento tra le parti nei prossimi giorni. Intanto è certa la permanenza a Salerno di Walter Sabatini. Il club ha raggiunto l'accordo con il direttore sportivo che proseguirà la sua avventura in Campania.

cavani_ipa

leggi anche

Iervolino: "Cavani? Idea che mi stuzzica"

Brescia, Cellino rivuole Clotet

Potrebbe cambiare padrone, infine, la panchina del Brescia. Dopo l'uscita di scena nei playoff di Serie B, il presidente Massimo Cellino è intenzionato a chiudere il rapporto con Eugenio Corini, in scadenza il contratto. Il numero uno del club lombardo rivorrebbe con sé Pep Clotet, allenatore della Spal nell'ultimo campionato e già a Brescia nella stagione 2020-2021.