Spezia, idea Bjelica in panchina: per il croato sarebbe un ritorno

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo le idee Gotti e Pirlo, il club bianconero pensa a un ritorno in panchina: contatti con Bjelica, allenatore croato adesso all'Osijek e in bianconero nel 2014/15. Negli ultimi giorni le parti hanno discusso per un eventuale accordo

Terminato il campionato, per lo Spezia è già tempo di pensare al futuro. Sembra infatti destinata a finire la storia tra la squadra ligure e Thiago Motta, che già nei mesi scorsi era stato vicino all'esonero. Per questo motivo lo Spezia sta pensando a Nenad Bjelica, allenatore del club già nel 2014/15 in Serie B. In questi giorni le due parti stanno discutendo per un eventuale ritorno dell'allenatore croato sulla panchina spezzina, che dopo Gotti e Pirlo ha adesso un altro serio candidato. Intanto, la storia tra lo Spezia e Motta sembra essere arrivata alla fine dopo gli ultimi tormentati mesi, in cui l'ex calciatore di Genoa e Inter ha però raggiunto l'obiettivo della salvezza.

La prima avventura di Bjelica allo Spezia

Attualmente all'Osijek in prima serie croata, Bjelica ha già allenato lo Spezia nel 2014/15 in Serie B e per metà stagione l'anno successivo. Il primo anno, dopo una partenza non perfetta, arrivò al quinto posto e si qualificò ai playoff, dove però uscì al primo turno contro l'Avellino. L'anno successivo rimase invece solo qualche mese sulla panchina ligure, perché a novembre fu esonerato dopo aver conquistato solo tre punti in sette partite.

thiago_motta_lapresse

leggi anche

Thiago Motta: "Psg? È normale parlare di mercato"

Per Gotti c'è anche l'Empoli: la situazione

Insieme a Pirlo è uno degli obiettivi dello Spezia, ma Luca Gotti potrebbe diventare un nome papabile anche per la panchina dell'Empoli. La dirigenza del club toscano incontrerà infatti Aurelio Andreazzoli nei prossimi giorni per decidere se e come continuare insieme, ma non è da escludere una separazione. La prima opzione in caso di addio di Andreazzoli è Paolo Zanetti, che ha allenato il Venezia fino a tre giornate dalla fine del campionato. In lista però c'è adesso anche Luca Gotti, reduce dall'ultima esperienza all'Udinese.

pecchia_ipa

leggi anche

Parma, vicino l'accordo con Fabio Pecchia