Inter, rinnovo Perisic: attesa la risposta definitiva del croato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club nerazzurro attende una risposta definitiva dall'esterno croato: l'ultima proposta formulata è di cinque milioni più bonus. La Juve segue interessata l'evolversi della situazione, ma senza aver ancora formulato un'offerta. Intanto Inzaghi sta per rinnovare: Bremer e Asllani i primi obiettivi di mercato

Dentro o fuori, questo venerdì sarà il giorno di Ivan Perisic. Entro il fine settimana infatti il croato dovrà dare all’Inter una risposta definitiva: non ci saranno altri incontri o tentativi da parte del club nerazzurro in caso di risposta negativa. La società ha fatto un ultimo sforzo per rinnovargli il contratto, alzando l'offerta a 5 milioni più bonus a stagione. Perisic ha in mano un paio di offerte dall'Inghilterra e dalla Spagna, oltre all'interesse della Juventus. L'Inter, dal canto suo, ci sta provando fino in fondo e spera nel rinnovo, ma senza alzare ulteriormente l'ultima proposta. 

L'interesse della Juventus

L'esterno croato è un giocatore stimato anche dalla Juventus, ma non risultano al momento passi in avanti o offerte formali da parte dei bianconeri. In una zona di campo in cui la Juve sta cercando un rinforzo, Perisic potrebbe essere un nome ideale in quanto porterebbe qualità ed esperienza sugli esterni. Al momento però non sono state formulate offerte, anche se c'è il gradimento del giocatore in caso di rottura con l'Inter.

marotta mkhitaryan

leggi anche

Non solo Mkhitaryan: quando Marotta compra a zero

Perisic, una stagione da MVP

35 presenze in campionato, 8 gol e 7 assist per Ivan Perisic, uno dei giocatori più incisivi e di maggior importanza per Simone Inzaghi, che ha deciso di non rinunciarci nemmeno con l'arrivo di Robin Gosens. Una stagione da vero MVP per il croato, che oltre ai numeri, ha messo a disposizione della squadra leadership, personalità e qualità. Fondamentale per il secondo posto, ancora di più per la vittoria della Coppa Italia, dove in finale contro la Juve si è prima preso un pallone pesantissimo dal dischetto ai tempi supplementari, portando la squadra sul 3-2. Poi, nonostante avesse corso 102 minuti, ha chiuso la partita con un gran gol. Un po' di tempo fa sembrava ai margini del progetto nerazzurro, poi il prestito al Bayern Monaco e l'arrivo di Conte prima e di Inzaghi poi, lo hanno reso indispensabile per il club.

mkhitaryan_roma_mourinho_getty

leggi anche

Inter, fiducia per Mkhitaryan: arriverebbe a zero

Inzaghi, pronto il rinnovo fino al 2024

Più sicuro certamente il futuro di Simone Inzaghi, che tra qualche giorno allungherà ufficialmente il suo contratto fino al 2024, quindi un anno in più rispetto a quello attuale. Poi spazio alle strategie di mercato appena decise in un incontro con la società, a cui ha partecipato anche il presidente Steven Zhang. Arrivato a giugno 2021, Inzaghi ha convinto il club a prolungare il contratto: nonostante l'obiettivo scudetto rincorso fino alla fine e non raggiunto, l'Inter ha conquistato un secondo posto e due vittorie contro la Juventus tra Supercoppa Italiana e finale di Coppa Italia, oltre agli ottavi di Champions League, persi poi contro il Liverpool attuale finalista.

Zhang_Screen

leggi anche

Zhang: "Il prossimo anno ancora più competitivi"

Il punto sul mercato dell'Inter

Dopo il rinnovo di Inzaghi, per l'Inter partirà il calciomercato. Al club nerazzurro serviranno 60 milioni tramite alcune uscite, dunque qualcuno dei big dovrà partire. In entrata, gli obiettivi principali sono Gleison Bremer del Torino e Kristjan Asllani dell'Empoli, individuato come vice Brozovic. Occhio però anche ai parametri zero: oltre alla trattativa con Mkhitaryan, l'Inter continua a tenere sotto osservazione Paulo Dybala, ma prima di un affondo, Marotta e Ausilio devono far spazio nel monte ingaggi e capire bene come comporre il reparto offensivo. Sanchez dovrebbe partire, mentre Lautaro Martinez è l'ultimo dei cedibili. L'Inter vuole fare di tutto per tenere il "Toro", anche a costo di sacrificare qualcuno al suo posto. Non solo sostenibilità finanziaria, però: Zhang ha dichiarato apertamente l'ambizione del club nerazzurro, che anche la prossima stagione lotterà per vincere.

lautaro_instagram

leggi anche

Lautaro: "Orgoglioso di difendere maglia Inter"