Mkhitaryan-Inter, trattativa impostata: è in scadenza con la Roma

Calciomercato

I nerazzurri sono fiduciosi di riuscire a ottenere il sì del calciatore: trattativa impostata, attesa la risposta finale dell'armeno che arriverebbe a parametro zero visto che è in scadenza di contratto con la Roma

MKHITARYAN, INFORTUNIO IN FINALE: LE NEWS

Potrebbe essere imminente il cambio di maglia di Henrikh Mkhitaryan. Il 33enne centrocampista armeno, in scadenza di contratto con la Roma, è infatti finito nel mirino dell’Inter: la società nerazzurra ha impostato una trattativa per portarlo a Milano a parametro zero ed è fiduciosa per il buon esito dell’operazione, anche se manca ancora qualcosa per arrivare alla fumata bianca definitiva. L’Inter, che segue e apprezza da tempo Mkhitaryan, attende infatti un’ultima risposta da parte del calciatore: la Roma dal canto suo non si sente tagliata fuori dalla corsa e spera di convincere l’armeno a rinnovare. I giallorossi potrebbero anche pareggiare o superare l'offerta dell'Inter se ritenessero il giocatore fondamentale nel progetto di Mourinho. Ma intorno all’ambiente nerazzurro c’è ottimismo affinché Mkhitaryan nella prossima stagione giochi alla corte di Simone Inzaghi.

Infortunio in finale: ricaduta al flessore

Out nell’ultimo mese della stagione per una lesione di secondo grado della coscia destra, Mkhitaryan (classe 1989) è rientrato dal primo minuto proprio nella finale di Conference League vinta dai giallorossi contro il Feyenoord: l’armeno però si è dovuto arrendere dopo 17 minuti ed è stato sostituito per una ricaduta al flessore già infortunato, lasciando il posto a Sergio Oliveira. In questa stagione ha collezionato, tra tutte le competizioni, 44 presenze impreziosite da 5 gol e 9 assist vincenti.

mourinho coppa

leggi anche

Roma, festa a Trigoria con coppa e tifosi