Napoli, Olivera è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato
Profilo Twitter Napoli

Il club ha ufficializzato l'acquisto del terzino uruguaiano, in arrivo dal Getafe. L'affare si è chiuso a circa quindici milioni di euro, bonus compresi: è il secondo acquisto per il Napoli in vista della prossima stagione, dopo l'arrivo di Kvaratskhelia

Solita sequenza: prima il tweet di De Laurentiis, poi quello del Napoli. Così è stato ufficializzato l'acquisto di Mathias Olivera, terzino sinistro uruguaiano di 24 anni che è diventato il secondo rinforzo del club, dopo il georgiano Kvaratskhelia. Dopo che Olivera aveva sostenuto martedì le visite mediche, oggi le parti hanno definito gli ultimi dettagli, prima dell'annuncio. Al Getafe vanno quindici milioni di euro tra parte fissa e bonus.  

I numeri di Mathias Olivera con il Getafe

Terzino sinistro, ma all'occorrenza anche esterno di centrocampo, Mathias Olivera ha totalizzato 111 presenze con il Getafe, ma segnando soltanto due gol. Nato a Montevideo e cresciuto nel Nacional, Olivera è arrivato in Spagna nel 2017 quando il Getafe lo acquistò dall'Atenas. In questa stagione ha collezionato 32 presenze in Liga, mettendo a segno tre assist e l'unico gol con la maglia degli Azulones. Di nazionalità uruguaiana, Olivera è stato convocato in nazionale dal CT Diego Alonso per i prossimi impegni contro Messico (2 giugno), Stati Uniti (5 giugno) e Giamaica (11 giugno) dopo aver esordito a gennaio.

olivera

leggi anche

Napoli, Olivera: concluse le visite mediche. VIDEO