L'attaccante del Liverpool, a breve nuovo acquisto rossonero, rimarrà in Inghilterra almeno per un'altra settimana per sottoporsi ad alcuni trattamenti dopo l'infortunio. Una volta terminati, arriverà in Italia per visite mediche e firma del contratto con il Milan. Dal 6 giugno torna "Calciomercato - L'originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. In onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
Per vedere Divock Origi con la maglia del Milan bisognerà attendere ancora un po'. L'attaccante del Liverpool, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno, rimarrà in Inghilterra almeno per un'altra settimana. Il motivo è la volontà del belga di sottoporsi ad alcuni trattamenti per l'infortunio che l'ha tenuto fuori nelle ultime partite - sia in Premier League (contro il Wolverhampton) sia contro il Real in Champions League - prima di svolgere le visite mediche con il Milan. Non appena avrà terminato i trattamenti, arriverà in Italia per firmare il suo contratto in rossonero. Intanto, il club milanese sta preparando e formalizzando tutto per poi aver tutto pronto quando l'ormai ex attaccante dei Reds sarà a Milano.
Divock Origi, per il Milan un attaccante... da Champions
Origi ha giocato 18 partite in stagione e ha segnato 6 gol, contribuendo anche alla vittoria della Coppa di Lega con due gol. Nei sei anni al Liverpool, però, in 175 partite con la maglia del Liverpool, Origi ha realizzato 41 reti, molte delle quali pesantissime e in campo europeo. Il momento simbolo dell'avventura con i Reds di Origi è senza dubbio la doppietta nella storica rimonta nella semifinale del 2019 contro il Barcellona. Ma non solo: l'attaccante belga segnò anche una rete nel 2-0 in finale contro il Tottenham. Tutte reti pesanti e decisive, come quella segnata quest'anno nella fase a gironi proprio contro il Milan che sancì il definitivo 1-2 per il club inglese.