In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parma, fatta per Pecchia: mancano solo firma e annuncio. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Dopo la separazione dalla Cremonese, Pecchia ha trovato l'accordo con il Parma. L'allenatore ha sistemato i dettagli formali con il club emiliano. Accordo fino al 2024: mancano solo firma e annuncio. Dal 6 giugno torna "Calciomercato - L'originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. In onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

E LA CREMONESE VA AVANTI SU ALVINI PER LA PANCHINA

Condividi:

Fabio Pecchia sarà il prossimo allenatore del Parma. Dopo la separazione con la Cremonese, annunciata con una lettera d'addio, il 48enne di Formia ha trovato l'accordo con la sua prossima squadra. L'intesa è stata raggiunta nella giornata di martedì, quando Pecchia ha incontrato i dirigenti del club emiliano e ha formalizzato i dettagli del legame biennale con il Parma. Per l'ufficialità mancano solo la firma e l'annuncio, che potrà arrivare non prima della giornata di mercoledì. Per regolamento, devono passare almeno 24 ore tra la risoluzione del contratto con la Cremonese, avvenuta martedì, e la firma con il suo nuovo club, il Parma.

I numeri di Pecchia a Cremona

Dopo un'annata deludente dal punto di vista dei risultati, chiusa al dodicesimo posto e senza partecipare ai playoff di Serie B, il Parma riparte da Fabio Pecchia. Erediterà una panchina occupata nella stagione 2021/22 prima da Enzo Maresca e poi da Beppe Iachini. Alle spalle per l'allenatore ci sono il secondo posto e la promozione in Serie A con la Cremonese, figli di una stagione da 69 punti in 38 partite (-2 dal Lecce primo, +2 su Pisa e Monza) con 57 gol fatti e 39 al passivo. Merito di un organico con tanti giovani promettenti e alcuni giocatori d'esperienza, valorizzato al massimo da Pecchia. Che dopo quell'addio a Cremona "con serenità e gratitudine" ora è pronto a ripartire da Parma.

leggi anche

Pecchia lascia la Cremonese: "Decisione difficile"