Sottil rescinde il contratto con l'Ascoli: ora la firma con l'Udinese

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'Ascoli ha comunicato la risoluzione contrattuale con Andrea Sottil, che adesso è libero di firmare con l'Udinese. Per l'allenatore si tratta di un ritorno in bianconero, club in cui ha giocato per quattro stagioni dal 1999 al 2003

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

È terminato ufficialmente il rapporto tra l'Ascoli e Andrea Sottil. Il club di Pulcinelli lunedì ha comunicato la risoluzione contrattuale con l'allenatore classe 1974: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione del contratto con l'allenatore Andrea Sottil, che lascia la panchina bianconera dopo aver condotto la squadra alla straordinaria salvezza nella s.s. 2020/21 e aver centrato i play off nella stagione appena conclusa. Il Club ringrazia Mister Sottil per il grande lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali". Ora Sottil potrà firmare con l'Udinese, dopo che i club avevano raggiunto un accordo per "liberare" l'allenatore con un giocatore del club di Pozzo che si trasferirà in prestito nelle Marche come contropartita tecnica. 

Ascoli, martedì l'incontro con Pippo Inzaghi

Intanto l'Ascoli continua a lavorare in vista della prossima stagione per trovare un sostituto di Sottil. Nella giornata di lunedì il presidente dei bianconeri Pulcinelli ha confermato attraverso il suo profilo Instagram che martedì ci sarà un incontro con Filippo Inzaghi, profilo che piace molto al club marchigiano. L'ex allenatore del Brescia, però, interessa molto al Cagliari, che è in contatto anche con Liverani e De Rossi per valutare il profilo al quale affidare la panchina nella prossimo campionato. 

filippo_inzaghi_lapresse

leggi anche

Inzaghi, De Rossi, Liverani: in 3 per il Cagliari