Calciomercato, news e trattative del 7 giugno
cosa è successo
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 7 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Monza, Modesto già al lavoro: gli obiettivi di mercato
Il nuovo direttore dell'area tecnica François-Joseph Modesto è già al lavoro sul mercato. Due i nomi che sta vagliando, entrambi dell'Olympiakos: Mady Camara, centrocampista classe 1997, e Pape Abou Cisse, difensore.
Gnonto, parla papà Boris Noel: "Gli ho portato i libri per studiare"
"L'assist di mio figlio? In pochi giorni ci è cambiata la vita, siamo tutti felici per quello che ha fatto, speriamo che vada avanti così". Così Boris Noel Gnonto, papà di Wilfried, che in un'intervista a Rai Radio1, ha raccontato le emozioni vissute in questi giorni: "Sogna di indossare di nuovo quella maglia, quando è andato via era molto dispiaciuto".
Elche-Javier Pastore, rinnovo in vista
Si va verso il rinnovo di contratto per Javier Pastore. Il centrocampista ex Roma, con scadenza 30 giugno 2022, proseguirà la sua avventura in Spagna. Come confermato dal presidente Joaquín Buitrago a Onda Cero, l'intenzione è di continuare assieme in attesa di trovare un accordo economico.
Real Madrid-Tchouaméni, intesa trovata con il Monaco
Sarà Aurélien Tchouaméni il secondo acquisto estivo del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il centrocampista francese è pronto a volare in Spagna dopo l'accordo trovato con il Monaco. Come riportato da Marca, i "blancos" hanno vinto la concorrenza anche di Psg e Liverpool. Costi dell'operazione: 80 milioni più 20 di bonus. Per il giocatore 5 anni di contratto. Visite mediche e firme nelle prossime ore.
Modena, per l'attacco piace Diaw
Dopo la promozione in Serie B, il Modena di Attilio Tesser è già al lavoro per rinforzare la rosa. Tra gli obiettivi per l'attacco, il nome è quello di Davide Diaw del Monza. Si lavora su richieste economiche e formula dell'operazione.
Salernitana-Bigon, domani pomeriggio l'incontro
Sarà domani il giorno del confronto fra Riccardo Bigon e la Salernitana. Il club campano, dopo l'addio con Walter Sabatini, è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. L'ex Bologna in lizza per ricoprire la carica lasciata vacante.
Ascoli-Inzaghi, incontro fissato per oggi
Prenderà il via alle 18.00 l'incontro fra l'Ascoli e Filippo Inzaghi a Ibiza. L'allenatore è il principale indiziato per succedere a Sottil alla guida dei bianconeri, dopo l'addio con quest'ultimo che ha sposato il progetto dell'Udinese.
Bologna, idea Djuric come vice Arnautovic
Il Bologna pensa anche a Djuric come vice Arnautovic. Il rinnovo con la Salernitana è in stand by in attesa che il club campano decida il nuovo direttore sportivo.
Italiano-Fiorentina, si va avanti insieme
Dopo i rumors delle ultime settimane, la Fiorentina e Vincenzo Italiano sono in continuo contatto per definire un adeguamento del contratto per l'allenatore viola, come riconoscimento per la stagione disputata. Non solo un adeguamento: la Fiorentina sembra intenzionata anche a offrire un allungamento del contratto per un'altra stagione. Dopo sei anni, il club toscano è infatti riuscito a tornare in Europa (disputerà la Conference League) e la società ha riconosciuto i meriti di Vincenzo Italiano.
Roma, Matic e non solo: i fedelissimi di Mourinho
Manca solo l'ufficialità per il trasferimento alla Roma del centrocampista serbo, operazione targata Mourinho. Già, perché Matic è uno dei pupilli di José con il quale ha incrociato più volte la carriera: quella giallorossa potrebbe essere la terza maglia condivisa con Mou, lui come altri uomini-mercato legati all'allenatore portoghese. Ecco i giocatori avuti e rivoluti in altri club dallo Special One.
Juve, senti Pogba: "Do il meglio se mi sento amato"
Il calciatore francese parla così a "Uninterrupted": "Per fare bene devo sentirmi libero mentalmente, devo sentirmi a mio agio. Tutti vogliono sentirsi amati, è importante". Sul futuro: "Non ho ancora deciso perché cerco il meglio per me. Mi interessa solo giocare ed essere felice". Pogba è sempre più vicino alla Juventus.
Serie A, i calciatori con il valore più alto
L'osservatorio calcistico CIES, alle porte del mercato estivo, ha aggiornato le valutazioni dei giocatori. In Italia c'è solo uno sopra i 100 milioni: ecco i 14 giocatori più cari della Serie A. E in fondo anche i più costosi al mondo ruolo per ruolo.
Sottil-Udinese, i dettagli del contratto
Andrea Sottil è il nuovo allenatore dell’Udinese. Dopo l'addio all'Ascoli arrivato ieri, si attendeva solo l'ufficialità dell'affare già concluso da giorni tra l'allenatore e il club friulano. Sottil ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, ma con opzione per la stagione successiva: prenderà il posto di Gabriele Cioffi. Per lui si tratta di un ritorno a Udine dopo l'esperienza da calciatore tra il 1999 e il 2003, dove vinse anche un Coppa Intertoto. Nell'ultima stagione, Sottil ha guidato l'Ascoli fino ai playoff grazie al sesto posto nella regular season, ma è stato eliminato nel primo turno preliminare dal Benevento.
Udinese, ufficiale Sottil
Dopo aver indossato la maglia dell'Udinese da giocatore, Andrea Sottil torna in bianconero da allenatore. A ufficializzarlo è stato lo stesso club friulano con una nota sui propri canali social.
Futuro Gnonto, le parole del presidente dello Zurigo
Continua a essere l'uomo del momento Wilfried Gnonto, attaccante classe 2003 che tanto bene sta facendo con l'Italia di Mancini. Del suo futuro ha parlato il presidente dello Zurigo Ancilio Canepa: "Se arriva un top club, potremmo essere pronti a parlare. Quando arriveranno Real e Barcellona, parleremo. Altrimenti no. Cederlo ma mantenerlo in prestito per un'altra stagione? Certamente anche questo è possibile. Ma per ora inizieremo ad allenarci questa settimana e ci prepareremo per le qualificazioni alla Coppa dei Campioni. Poi vediamo tutto il resto"
Torino, occhi sul giovane Basette
Il Torino guarda anche al futuro. Occhi su Norman Basette, punta belga classe 2004 del Caen. I granata hanno fatto un'offerta e aspettano una risposta. Sul giocatore c'è anche l'Eintracht.
Serie B, Zauli vicino al Sudtirol
Per la sua prima stagione in Serie B il Sudtirol, che ha dovuto salutare Javorcic, è sempre più orientato a prendere Lamberto Zauli, reduce da una bella stagione alla guida della Juventus U23. Nel frattempo, prima della nomina del nuovo mister, il mercato è bloccato sia in entrata (dove sono state congelate alcune situazioni già avviate) sia in uscita.
Juve, appuntamento per Fagioli
Nei prossimi giorni è in programma un appuntamento fra l'agente D’Amico e la Juve per decidere il futuro del giovane Fagioli. Il centrocampista ha ancora un anno di contratto, ma prima di rinnovare lui e il suo entourage vogliono capire il progetto tecnico che i bianconeri hanno in mente perla prossima stagione (punto fermo della prima squadra oppure un prestito altrove).
Roma, interesse per Frattesi. Il punto
Alla Roma piace Davide Frattesi, centrocampista 22enne del Sassuolo. Per lui nell'ultima stagione quattro gol e altrettanti assist in 38 partite. Gradimento tecnico da parte dei giallorossi, che non vogliono spingersi fino alle cifre chieste dal Sassuolo (40 milioni). Anche perché la Roma conserva il 30% sulla possibile futura rivendita (il giocatore è cresciuto lì).
Fiorentina, non è da escludere il ritorno di Odriozola
Per il ruolo di terzino, oltre a Bellanova su cui però è forte l'interesse dell'Inter e Celik (Roma), i viola lavorano ad un possibile ritorno di Odriozola, tornato al Real Madrid dopo l'anno in prestito secco.