Calciomercato, news e trattative del 7 giugno
cosa è successo
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 7 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di martedì 7 giugno
- Lukaku-Inter, il Chelsea apre al prestito
- Lukaku, Di Marzio spiega condizioni per accordo: Video
- Juve, riflessioni in corso su Di Maria: la priorità è Berardi
- Napoli, Bernardeschi si avvicina: pronto quadriennale
- Milan-Renato Sanches, c'è l'accordo: ora si tratta con il Lille
- Galliani scherza sul ritorno in A e svela le ambizioni del Monza
- Marotta: "Dybala all'Inter? Vediamo..."
- Inter, Bastoni piace in Premier. Le sue parole sul futuro
- Gasperini, sarà ancora Atalanta: "Ma serve chiarezza"
- Tutte le notizie e le trattative del 7 giugno
- Da lunedì a venerdì 'Calciomercato-L'originale' alle 23 su Sky
- Guarda tutti i video di calciomercato con le news di Sky Sport
Juventus, rotta su Berardi
Dopo il raffreddamento della pista Di Maria, la Juventus pensa a Domenico Berardi del Sassuolo. Per il momento solo un interesse, con i bianconeri che stanno cercando di capire con quale formula riuscire ad arrivare all'attaccante neroverde..
Botman-Renato Sanches, il punto in casa Milan
Renato Sanches, c’è l’ok del giocatore. I club stanno limando gli ultimi dettagli per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro. Il suo contratto dovrebbe sfiorare i tre milioni di euro. Si allontana invece Botman: il Milan non si avvicina alla richiesta di 40/45 milioni e c’è anche la concorrenza di altri club di Premier come Newcastle e Tottenham.
Fiorentina, interesse concreto per Grillitsch
La Fiorentina punta Grillitsch, giocatore in scadenza dell'Hoffenheim. Viola che continuano a monitorare la situazione soprattutto se non si dovesse trovare l’accordo con Torreira. Previsti sviluppi concreti nei prossimi giorni.
Lukaku, il Chelsea apre al prestito
Il Chelsea apre alla possibilità del prestito per Romelu Lukaku. Palla che passa all'Inter che dovrà trovare una formula che accontenti il club londinese.
Napoli, Bernardeschi sempre più vicino
Giocatore molto vicino agli azzurri. L'ex bianconero si sta convincendo del progetto. Quattro anni di contratto con Aurelio De Laurentiis che dovrebbe portare l’affondo decisivo. Nelle prossime ore verranno definiti gli ultimi dettagli.
Calciomercato L'Originale, stasera la seconda puntata
Seconda puntata di questa sessione estiva. Torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24.
Gnonto, sondaggi dalla Serie A. All'estero c'è l'Ajax
Bologna, Sassuolo, Torino e Sampdoria. Sono questi i club di A interessati a Willy Gnonto. All'estero l'Ajax, dopo i timidi interessamenti delle scorse settimane, ha in programma un incontro con i rappresentanti del giocatore.
Cagliari, fatta per Liverani: i dettagli
Il Cagliari ha scelto il proprio allenatore. Sarà Fabio Liverani a subentrare a Walter Mazzarri dopo la retrocessione della squadra in B. Per Liverani contratto di un anno con opzione per un secondo in caso di promozione.
Lazio, domani la firma di Marcos Antonio
Prevista per domani la firma di Marcos Antonio. Il giocatore, che sarà un nuovo rinforzo per la Lazio di Sarri, siglerà un contratto di 5 anni a 900.000 euro netti a stagione. Bonus Champions, Europa League e scudetto. Visite mediche previste per il prossimo martedì.
Empoli, riscattato Vicario
L'Empoli ha riscattato il portiere Guglielmo Vicario. Costo dell'operazione da circa 8 milioni. Per il portiere, gli occhi di Fiorentina, Lazio e Napoli. La sua valutazione si aggira attorno ai 12 milioni di euro.
Bastoni, non solo il Tottenham: c'è anche lo United
Per il difensore dell'Inter, l'interesse del Tottenham di Conte ma non solo. Su di lui anche il Manchester United. Se da un lato gli spurs hanno già avviato contatti con i nerazzurri e con il giocatore ( senza presentare per il momento una offerta precisa ), dall'altro anche lo United inizia a muoversi sul difensore. Entrambe sono alla ricerca di un giocatore mancino in quel ruolo, e per questo motivo potrebbero contendere al Milan Botman, avendo a disposizione un budget di mercato importante.
De Zerbi, contatto con il Galatasaray
L'allenatore italiano, dopo l'esperienza allo Shakhtar, è stato contattato dal club turco. Eref Hamamcolu, candidato alla presidenza del Galatasaray ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riportato da Marca: "De Zerbi è un allenatore di successo. Ci sono stati contatti preliminari".
Marotta: "Dybala all'Inter? Vediamo..."
Al termine dell'Assemblea di Lega, l'ad dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha fatto anche qualche accenno di mercato: "Dybala all'Inter? Vediamo.... - le parole del dirigente nerazzurro - Skriniar? Ci sarà un bollettino medico, nulla di compromettente, un problema muscolare".
Real Madrid, Asensio: "Ho tre opzioni per il futuro"
Durante la conferenza stampa dal ritiro della nazionale spagnola alla vigilia della sfida di Nations League contro la Svizzera, l’esterno offensivo classe 1996, il cui contratto scade nel 2023, ha parlato così del suo futuro: "Ci sono tre possibilità: che rinnovi con il Real Madrid, che me ne vada subito, ma anche quella di restare un’altra stagione rispettando il contratto per poi andare altrove. In questo momento penso solo alla nazionale, poi valuterò il da farsi".
Monza, Galliani: "Obiettivo parte sinistra della classifica"
Al termine dell'Assemblea di Lega, l'ad del Monza, Adriano Galliani, ha confermato l'arrivo di Francois Modesto come nuovo responsabile dell'area tecnica: "Lo ritengo molto capace, farò lavorare lui - le sue parole - per la prossima stagione vogliamo arrivare fra le prime dieci". Poi sul mercato tanti i nomi fatti, da Pinamonti a Romagnoli: "Nomi italiani, vanno bene tutti. Il nostro problema è che non abbiamo giocatori del nostro vivaio in lista. L'unico è Pessina, ma non è che andremo a prenderlo. Però dobbiamo puntare sui nati dal 2000 in poi che possano fare i titolari".
Spezia, Gotti in chiusura allo Spezia
Dopo l'addio di Thiago Motta sarà Luca Gotti il nuovo allenatore dello Spezia. Il tecnico ha avuto la meglio su Bjelica e Pirlo. L'ultima esperienza di Gotti su una panchina di Serie A è stata all'Udinese, che lo aveva promosso dopo l'esonero di Tudor a novembre 2019. Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli.
Il Bayern su Lewandowski: "Discusso con lui"
Hasan Salihamidzic, direttore sportivo dei bavaresi ha dichiarato alla Bild : "Lewandowski mi ha chiamato e abbiamo discusso delle sue affermazioni pubbliche. Ho spiegato chiaramente la nostra posizione sulla sua situazione contrattuale. Il polacco dal ritiro con la sua nazionale aveva dichiarato: "qualcosa mi è morto dentro, voglio lasciare il Bayern".
Cagliari, Liverani sarà il prossimo allenatore
Il Cagliari ha scelto l'allenatore da cui ripartire in Serie B. Dopo aver pensato a lungo, sarà Fabio Liverani a guidare i rossoblù. Giulini ha preferito l'ex tecnico di Parma e Lecce a Daniele De Rossi e Filippo Inzaghi. Nella prossima ore è attesa la firma
Calciomercato, i big che stanno per cambiare squadra in A e in Europa
Saranno tanti i colpi ad effetto nel calciomercato che prenderà il via ufficialmente dall'1 luglio. Da Mané a Lewandowski, quanti big sono pronti a cambiare maglia: ecco le trattative e i nomi principali.