Monza, trattativa avviata con Pinamonti. Tentativo di inserimento per Romagnoli

Calciomercato

Il Monza di Berlusconi e Galliani vuole allestire una rosa all'altezza del prossimo campionato di Serie A. Trattativa avviata con Andrea Pinamonti, che dopo l'annata in prestito all'Empoli tornerà all'Inter. Piace anche Romagnoli, che non ha l'accordo per il rinnovo con il Milan e che non ha firmato con la Lazio: il Monza proverà a inserirsi. Intanto François Modesto sarà il nuovo direttore dell'area tecnica

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Dopo aver centrato la promozione in Serie A per la prima volta nella sua storia, il Monza non vorrà essere solamente una comparsa tra i grandi. Il club di Berlusconi e Galliani è pronto a interpretare un ruolo da protagonista nel calciomercato in corso per regalare a Stroppa una rosa competitiva. I biancorossi hanno messo gli occhi su Andrea Pinamonti, che è reduce da una grande annata con la maglia dell'Empoli (36 presenze e 13 gol). L'attaccante classe '99 rientrerà all'Inter, con il Monza che ha già avviato una trattativa per cercare di portarlo in Brianza. Nome importante anche per la difesa: infatti i biancorossi proveranno a trattare con Alessio Romagnoli. Il centrale classe '95 non ha l'accordo per il rinnovo con il Milan (contratto in scadenza il prossimo 30 giugno) e non ha ancora firmato con la Lazio, squadra che aveva mostrato il maggior interesse nei suoi confronti. 

Piacciono Messias e Ounas. In uscita Diaw e Maric

Altri due nomi in orbita Monza sono quelli di Junior Messias e Adam Ounas, con i quali Stroppa aveva già lavorato a Crotone. Il futuro del brasiliano, dopo l'ultima annata al Milan, è ancora incerto: i rossoneri lo avevano prelevato in prestito con diritto di riscatto (fissato a 5,4 milioni) dai calabresi, dai quali proveranno a ottenere uno sconto. I biancorossi, però, dovranno anche sfoltire il reparto offensivo: Davide Diaw, che rientrerà dal prestito al Vicenza, piace al Modena. Mirko Maric, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Crotone, piace a club stranieri, tra i quali c'è lo Zurigo: in settimana è probabile un incontro tra la dirigenza e l'agente del calciatore per definire il suo futuro. 

vacanze_delofeu_matic_pogba_mogli_calciomercato_2022_instagram

leggi anche

Serie A: le vacanze dei 'colpi' del calciomercato

François Modesto è il nuovo direttore dell'area tecnica

Intanto il Monza ha deciso di affidare il ruolo di direttore dell'area tecnica a François Modesto, con Antonelli che continuerà a essere il direttore sportivo. Galliani ha scelto di puntare su un profilo giovane - 43 anni - e con un network internazionale. Da calciatore, infatti, Modesto è stato capitano sia del Monaco che dell'Olympiacos, oltre ad aver giocato in Italia con il Cagliari. Direttore di mercato sia del club greco che del Nottingham Forest, nella stagione conclusa da poco ha centrato la promozione in Premier League con gli inglesi. Tra le sue operazioni più importanti ci sono Matty Cash dal Nottingham all'Aston Villa e Daniel Podence, prelevato dallo Sporting Lisbona per 7 milioni e rivenduto a 20 al Wolverhampton. L'annuncio dovrebbe arrivare nella giornata di martedì. 

Luca Gotti Head coach of Udinese Calcio during the Serie A match at Giuseppe Meazza, Milan. Picture date: 3rd March 2021. Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage via PA Images

leggi anche

Tutti gli allenatori della Serie A 2022-2023