Real Madrid-Tchouameni, accordo col Monaco: affare da oltre 100 milioni

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Secondo quanto riporta 'The Athletic', i campioni d'Europa hanno raggiunto un accordo verbale con il Monaco per il trasferimento del centrocampista classe 2000: affare da oltre 100 milioni di euro. Intanto Modric rinnova per un'altra stagione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Un colpo per il presente e per il futuro, il Real Madrid ha ormai praticamente definito l’arrivo di Aurelien Tchouameni. Come riporta The Athletic, il club spagnolo ha raggiunto un accordo verbale con il Monaco – club proprietario del cartellino del centrocampista francese classe 2000 – per il trasferimento del giocatore in Spagna dalla prossima stagione sportiva. Costo totale dell’operazione che va oltre i 100 milioni di euro: una cifra sicuramente molto alta, ma che permette al Real di assicurarsi uno dei centrocampisti più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale.

Superata la concorrenza di Psg, Liverpool e United

Per il buon esito dell’operazione è stata decisiva la volontà dello stesso Tchouameni (seguito con attenzione in passato anche dalla Juventus) che ha scelto il Real Madrid nonostante le offerte anche di Paris Saint-Germain, Manchester United e soprattutto Liverpool. Sempre secondo quanto riporta The Athletic, Real Madrid e Monaco stanno adesso preparando la documentazione necessaria che porterà alla firma e all’annuncio ufficiale del trasferimento. In questa stagione Tchouameni – ormai titolare anche nella nazionale francese dove ha collezionato in totale 9 presenze – è sceso in campo in 50 occasioni tra tutte le competizioni con il Monaco, realizzando anche cinque gol e tre assist.

Rudiger_IPA

leggi anche

Rüdiger ufficiale al Real Madrid: firma per 4 anni

Modric rinnova, ora l'ufficialità

Con il colpo Tchouameni ormai praticamente chiuso, il Real Madrid è pronto ad annunciare un altro importante movimento a centrocampo: in queste ore, infatti, sono stati formalizzati i dettagli finali in merito al rinnovo del contratto per un’altra stagione di Luka Modric. Il croato, che aveva già firmato il prolungamento prima della finale di Champions League, prosegue così la sua grande storia d’amore con il Real Madrid: nella giornata di domani arriverà infatti l’annuncio del prolungamento del centrocampista classe 1985 per un’altra stagione.

Real_Modric_Marcelo

approfondimento

I giocatori che hanno vinto più Champions