Rüdiger-Real Madrid: è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Arrivato alla scadenza del contratto con il Chelsea, il difensore tedesco ex Roma passa ufficialmente al Real Madrid. I due club, quasi in contemporanea, hanno annunciato il trasferimento del giocatore, che lascia i blues dopo cinque stagioni e un palmares ricco di titoli vinti a Stamford Bridge

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI

Il primo annuncio è arrivato dal Chelsea: "Antonio Rüdiger ha completato oggi il suo trasferimento al Real Madrid". E dopo due minuti, ecco anche il comunicato dei blancos: "Il Real Madrid CF ha raggiunto un accordo con il giocatore Antonio Rüdiger, che sarà legato al club per le prossime quattro stagioni". Lunedì 20 giugno la presentazione ufficiale del difensore tedesco ex Roma davanti ai tifosi e poi ai media. Rüdiger, 29 anni, passa quindi al Real Madrid a titolo definitivo e a costo zero, essendo arrivato a scadenza di contratto con il Chelsea. 

Rüdiger e il Chelsea: cinque anni di grandi successi

Finisce quindi il rapporto tra Rüdiger e il Chelsea. Una storia, iniziata nell'estate del 2017 - quando i blues lo comprarono dalla Roma per 35 milioni di euro (dati Transfermarkt) -, che ha visto il tedesco svolgere il ruolo da protagonista nella vittoria di tanti trofei. Come recita il comunicato di saluti del Chelsea, "Rüdiger ha vinto FA Cup, Champions League, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club FIFA con il Chelsea, giocando un ruolo cruciale in tutti quei trionfi al centro della nostra difesa. Il 29enne è stato anche una figura importante nello spogliatoio con la sua leadership, passione, dedizione e voglia di vincere che non hanno mai vacillato, anche quando era diventato chiaro che avrebbe lasciato il club quest'estate". Ora nella sua strada c'è il Real di Ancelotti. 

lukaku_ipa 1

leggi anche

Inter-Lukaku, perché va chiusa entro il 30 giugno