Chiellini-Los Angeles Fc, ufficiale il trasferimento: le news di calciomercato

Calciomercato

L'ex difensore bianconero ha annunciato sui suoi canali social il trasferimento nel club americano. Nella giornata di domenica il LAFC aveva spoilerato l'arrivo di Chiellini sui canali ufficiali, pubblicando un post con la didascalia "In arrivo presto..."

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Inizia ufficialmente l'avventura di Giorgio Chiellini negli Stati Uniti. Il difensore classe '84 ha pubblicato sui suoi canali social un video nel quale annuncia il suo trasferimento nei Los Angeles FC, club di MLS. "The next chapter", ha scritto Chiellini sotto il suo post, con il difensore bianconero che non ha rinnovato il suo contratto in scadenza con la Juventus e che nella giornata di domenica ha liberato il suo armadietto e la sua stanza alla Continassa. Sempre domenica il LAFC aveva spoilerato l'arrivo del difensore, pubblicando un post con la didascalia in italiano: "In arrivo presto...". 

"Mentalmente sarei pronto anche a fare il dirigente"

Nella mattinata di lunedì, intervenuto nel corso della trasmissione Radio Anch'io Sport, Chiellini ha parlato della sua esperienza all'estero: "Ho bisogno di un'esperienza lontano dall'Italia per poter chiudere gradualmente la mia carriera calcistica. Vado in un campionato in crescita come l'MLS e crescere a mia volta. Mentalmente sarei pronto anche a fare il dirigente, vorrei conoscere e praticare tutto quello che avviene fuori dal campo, negli uffici. So che ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di sacrificarsi. L'avventura americana è propedeutica anche al mio futuro". Chiellini ha parlato anche delle sensazioni che ha provato nel lasciare la sua stanza al JHotel: "È stata la cosa più dura lasciare la stanza dove sono stato 4 anni. Lì dentro c'era tutto: dalla medaglia dell'Europeo a maglie speciali e contratti". 

buonanotte

leggi anche

Brighton, arriva Buonanotte dal Rosario Central