Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video

Liverpool, Nunez sarà il nuovo attaccante: colpo di calciomercato da 100 milioni

Calciomercato
©IPA/Fotogramma
Liverpool, colpo Nunez: le sue migliori giocate
SPORT
Liverpool, colpo Nunez: le sue migliori giocate
01:09 min

Trovato l'accordo tra i Reds e il Benfica: 75 milioni di euro più altri 25 di possibili bonus, per un totale massimo di 100 milioni di euro. L'uruguaiano svolgerà le visite mediche nei prossimi giorni. In stagione ha segnato 34 gol totali, di cui due in Champions League proprio contro il Liverpool

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Dopo i tanti passi avanti negli ultimi giorni, adesso c'è anche l'ufficialità dell'accordo tra i club: Darwin Nuñez, attaccante classe 1999 del Benfica, sarà un nuovo giocatore del Liverpool. Ad annunciarlo è il club portoghese sul proprio sito. Nella nota il Benfica specifica che l'accordo è stato trovato su una base di 75 milioni di euro fissi, più una serie di bonus variabili che potrebbero portare il prezzo fino a 100 milioni di euro. "Il suddetto accordo - si legge sul sito del Benfica - è subordinato alla firma del contratto di lavoro sportivo del giocatore con il Liverpool FC". Questione di ore quindi e Darwin Nunez dovrebbe svolgere le visite mediche con i Reds per poi firmare il contratto, diventando a tutti gli effetti un giocatore del Liverpool. Battuta la concorrenza di alcuni club europei, tra cui il Bayern Monaco.

I numeri di Nunez con il Benfica

Potente e letale negli strappi palla al piede, buona tecnica di base, ottima prestanza fisica e grande furore agonistico. Darwin Nuñez è il classico attaccante moderno, abile sia a far gol che a giocare spalle alla porta con i compagni. In questa stagione con il Benfica ha giocato 41 partite e ha segnato 34 gol totali, di cui 26 in campionato e 6 in Champions League (due proprio al Liverpool durante i quarti di finale). Nonostante la giovane età, in Portogallo ha raccolto 84 presenze totali con 47 gol, esplodendo definitivamente in questa stagione.

leggi anche

Dalla povertà alla Champions: la storia di Nuñez