Fiorentina, si punta Dodò dello Shakhtar Donetsk. Pronta la prima offerta

fiorentina
©IPA/Fotogramma

Il club viola punta il classe 1998 brasiliano dello Shakhtar Donetsk. È lui l'obiettivo per il ruolo di terzino destro. Pronta la prima offerta da presentare al club ucraino. Le ultime sul rinnovo di Italiano e Grillitsch

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Fiorentina punta Domilson Cordeiro dos Santos, noto come Dodo. Salutato Alvaro Odriozola, che ha fatto ritorno al Real Madrid dopo un anno di prestito, il club viola punta il terzino brasiliano classe 1998 dello Shakhtar Donetsk. La Fiorentina è pronta ad avanzare un'offerta di 10-12 milioni di euro, la richiesta del club ucraino è di 15 milioni. C'è distanza, ma si continua a trattare. Inoltre, il direttore sportivo dello Shakhtar Donesk, Darijo Srna, è atteso a Firenze in vacanza: possibile un incontro con la dirigenza viola. Capitolo Florian Grillitsch: le parti si sono incontrate nella settimana passata ma non è stato raggiunto l'accordo. La trattativa va avanti.

Le ultime su Italiano e Grillitsch

Oltre al giovane terzino brasiliano, la Fiorentina lavora anche per sostituire Torreira, che ha lasciato il club viola. Il primo nome della lista è sempre Florian Grillitsch. Le parti si sono incontrate la scorsa settimana, ma non è stato trovato l'accordo. In questo momento non c'è l'intesa, ma i viola vogliono comunque provare a chiudere. Per il rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano, invece, la trattativa era stata impostata (rinnovo fino al 2025, ndr), le parti ora lavorano per limare gli ultimi dettagli.

Torreira_IPA

leggi anche

Fiorentina, Torreira: "Purtroppo è tempo di dire addio"

I numeri di Dodô allo Shakhtar Donetsk

La Fiorentina punta Dodô per il ruolo di terzino destro. Nell'ultima stagione ha collezionato 26 presenze prima che il campionato ucraino venisse fermato. Il classe 1998 brasiliano ha giocato anche in Champions League: sei presenze nel girone con Inter e Real Madrid.