Inter-Chelsea, parti vicine per Lukaku: si cerca l'accordo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Mai così vicino il ritorno dell'attaccante belga. Inter e Chelsea trattano per un prestito oneroso: rifiutata la prima offerta nerazzurra, ma la trattativa continua e le sensazioni sono positive. Principio di accordo con l'Empoli per il giovane Asllani: operazione da 14 milioni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter non è stato mai vicino come nelle ultime ore. Nella giornata di mercoledì, Chelsea e nerazzurri hanno avuto un contatto, che si è rivelato positivo. Le parti lavorano ad un prestito oneroso. L'Inter ha offerto 5 milioni di euro per riportare l'attaccante belga a Milano. Il club londinese, però, ha rifiutato la prima offerta ma non ha presentato ancora una controfferta. La sensazione è che l'accordo possa essere comunque trovato: i nerazzurri si aspettano presto, già nelle prossime ore, una controfferta che possa essere intorno ai 15 milioni di euro. L'Inter ha comunque intenzione di aumentare l'offerta, intorno ai 10 milioni di euro più bonus, per strappare il sì al Chelsea.

Principio di accordo con l'Empoli per Asllani

approfondimento

Jolly e maratoneta: Asllani è vicino all'Inter

Capitolo Lukaku ma non solo, perché il mercato dell’Inter guarda anche ad altri reparti, in questo caso al centrocampo. I nerazzurri hanno raggiunto un principio di accordo con l'Empoli per il trasferimento del giovane talento albanese Asllani (classe 2002): intesa per 14 milioni di euro. Nell’affare è prevista anche l’inserimento di una contropartita tecnica che verrà decisa più avanti, ma nell’operazione un giovane calciatore nerazzurro – potrebbe essere Satriano – si trasferirà in prestito all’Empoli.