Juventus, Morata torna all'Atletico Madrid: manca ancora l'accordo

Calciomercato
©Getty

Niente opzione di riscatto per i bianconeri, l'attaccante spagnolo farà ritorno all'Atletico Madrid. Non è escluso però che i due club riprendano a trattare per il suo ritorno alla Juve. Nella stagione appena conclusa, l'ex Chelsea ha realizzato 9 gol in Serie A

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Alvaro Morata non rimarrà alla Juventus, almeno per il momento. L'attaccante spagnolo, arrivato a Torino in prestito biennale con diritto di riscatto, tornerà all'Atletico Madrid. I bianconeri hanno provato a trovare l'intesa con il club spagnolo, ma al momento senza successo. Domani scadrà l'opzione di riscatto per la Juve e per questo motivo Morata tornerà in Spagna, in attesa di altri contatti tra le parti. Non è infatti detto che l'attaccante spagnolo non possa tornare a vestire la maglia della Juventus in futuro. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile scambio con Moise Kean, ma alla fine non è stata trovata l'intesa tra i due club, che comunque riproveranno a intavolare un'altra trattativa per riportare Morata in bianconero. 

I numeri di Morata con la Juventus

Nelle quattro stagioni totali in bianconero, Morata ha totalizzato 185 presenze e 59 gol in tutte le competizioni. Per quanto riguarda le ultime due stagioni, quelle in cui appunto lo spagnolo è arrivato in prestito alla Juve, ha segnato 20 gol in Serie A in 67 presenze (9 in 35 nella stagione appena terminata). Al di là dei numeri però, Morata è considerato un elemento importante da Massimiliano Allegri, che vista la sua duttilità e la sua abnegazione anche in fase di ripiego, lo usa spesso come esterno offensivo. In questa posizione lo spagnolo è anche più libero di puntare l'uomo e sfruttare la velocità, uno dei suoi punti forti. Motivo per cui l'allenatore italiano spera di non doverci rinunciare.

pogba_ipa

leggi anche

Juve, senti Pogba: "Non posso sbagliare scelta"