Bayern Monaco, accordo trovato per Mané: 47 milioni al Liverpool

Calciomercato
©Ansa

Accolta l'ultima offerta dei tedeschi, pari a 41 milioni di sterline (47 milioni di euro tra parte fissa e bonus): l'attaccante senegalese è in scadenza nel 2023 con i Reds e lascerà il club dopo sei stagioni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il Bayern Monaco è pronto ad accogliere Sadio Mané. In scadenza di contratto con il Liverpool nel 2023, l’attaccante senegalese nelle settimane scorse aveva lasciato più di un dubbio sulla permanenza ai Reds. Dubbi certificati dagli ultimi sviluppi di calciomercato. Nel suo futuro, infatti, ci sono i bavaresi. Per convincere il Liverpool a privarsi del calciatore, il Bayern Monaco ha presentato una nuova offerta (la terza) ancora più importante a livello economico rispetto alle precedenti: 32 milioni di sterline di parte fissa, 6 di bonus legati alle presenze del calciatore e ulteriori tre milioni di sterline in base ai risultati individuali e di squadra ottenuti. Totale complessivo: 41 milioni di sterline, pari a 47 milioni di euro. Una proposta che ha convinto i Reds ad avallare la cessione del loro numero 10. Mané è atteso martedì in Baviera per svolgere le visite mediche: pronto un contratto triennale.

I numeri di Mané con il Liverpool

 La cifra che il Bayern Monaco metterà sul piatto per assicurarsi Mané è superiore rispetto ai 31 milioni di sterline (più 2.5 milioni di bonus) spesi dai Reds nell’estate del 2016 per acquistare l'attaccante dal Southampton. Nella sua avventura al Liverpool, Mané ha collezionato tra tutte le competizioni 269 partite impreziosite da 120 gol e 48 assist vincenti ai compagni. Tra i sei trofei vinti con i Reds anche una Champions League e un Mondiale per club nel 2019. Ora il futuro per lui sarà rappresentato dal Bayern Monaco, con una Bundesliga che avrà il via il 5 agosto.

man_sito_ok

leggi anche

Mané torna a giocare nel suo villaggio in Senegal