Demiral è dell'Atalanta: cartellino riscattato per 20 milioni dalla Juve

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Riscattato il cartellino del difensore turco, che nella scorsa stagione aveva giocato a Bergamo in prestito totalizzando 42 presenze tra campionato e coppe: alla Juventus vanno 20 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Merih Demiral è stato riscattato dall'Atalanta. Il club bergamasco ha portato a termine l'operazione di calciomercato a poche ore dalla scadenza fissata per esercitare l'opzione. Alla Juventus, club che aveva trasferito il difensore turco in prestito al club nerazzurro, andranno 20 milioni di euro. Un investimento che attesta le ambizioni dell'Atalanta anche in vista della stagione 2022/23, che vedrà i Percassi in società insieme a Stephen Pagliuca. Demiral diventa il terzo acquisto più costoso nella storia del club.

I numeri di Demiral con l'Atalanta

Questa la nota ufficiale diffusa dall'Atalanta per comunicare il riscatto di Demiral: Atalanta comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo (...) Non solo efficace in difesa, ha dato un contributo anche quando si è sganciato in attacco: i gol al Manchester United e al Napoli, ma anche i tre assist, ne sono un esempio. Proprio al San Paolo ha realizzato con un perfetto inserimento una rete determinante nel successo per 3-2. Anche con la Turchia, con cui ha già raggiunto 35 presenze, ha recentemente timbrato il cartellino nelle gare di UEFA Nations League". Arrivato a Bergamo dopo due stagioni con la Juventus, passate per la vittoria di scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana e per un brutto infortunio al ginocchio, Demiral è diventato presto un elemento chiave nella difesa della squadra allenata da Gasperini: in stagione il difensore nato il 5 marzo 1998 ha messo insieme 42 partite giocate tra campionato e coppe, arricchite da due gol e tre assist. Numeri che il centrale 24enne potrà arricchire nella prossima stagione, da vivere ancora con la maglia dell'Atalanta.

demiral bandierina 3

vedi anche

Che entrata di Demiral: spacca la... bandierina